Skip to content

“10 Cloverfield Lane” il non sequel di “Cloverfield”

Uscirà il prossimo 21 aprile distribuito in Italia da Universal il nuovo film prodotto da JJ Abrams “10 Cloverfield Lane“. Il film è soltanto ispirato al celebre “Cloverfield” e non è quindi da intendersi rigidamente come un sequel.

Dan Trachtenberg
il regista Dan Trachtenberg

Il progetto che era nato in sordina, anzi quasi in incognito,  annunciato come un low budget thriller con il titolo provvisorio di “The Cellar” e mutato poi in “Valencia“, sarà un’opera prima del regista Dan Trachtenberg, originario di Philadelphia e già autore di spot commerciali oltre che collaboratore del new media designer Matt Wolf nella realizzazione del videogioco ucronico “Hellboy II – The Golden Army” ed è questa particolare esperienza del suo curriculum a far ben sperare in un tocco adeguato al genere.

M.E. WInstead e John Goodman
M.E. WInstead e John Goodman

I due protagonisti principali sono il grande John Goodman e Mary Elizabeth Winstead, la quale ha maturato una certa esperienza in film di questo tipo dopo le prove di “Final Destination 3” (2007) e “La Cosa” (2011).

BadRobotLOGONEW

La produzione è composta da un interessante terzetto che oltre alla Bad Robot di JJ Abrams ed alla Paramount, tramite la sua divisione Insurge Pictures,  conta la Spectrum Effects, ventanni di esperienza negli effetti speciali in film tra cui ricordiamo “Le cronache Di Narnia” ed “Apes Revolution – Il PIaneta Delle Scimmie”, che dopo aver visto il preventivo di spesa sarà stato più conveniente cooptare nella produzione. Da una squadra del genere è lecito avere grandi aspettative e anche se qualcosa è già trapelato dalla stampa americana, noi non vogliamo anticipare nemmeno due righe di sinossi a beneficio dei puristi che non masticano l’inglese e che vogliono sedersi al buio della sala sapendo solo che questo non è la continuazione del monster movie del 2008.

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

autobiography - il ragazzo e il generale

Al cinema dal 4 Aprile

Rakib, un giovane ragazzo indonesiano, diventa assistente di Purna, ex generale del regime in pensione. Quando Purna inizia una campagna elettorale per essere eletto sindaco, Rakib si lega all’uomo, diventato per lui mentore e figura paterna. Un giorno, però, un manifesto elettorale di Purna viene trovato vandalizzato: un gesto che avrà conseguenze inimmaginabili per entrambi.
Con un ritratto intimo di due generazioni che vivono sotto lo stesso tetto, il regista Makbul Mubarak ripercorre un doloroso periodo storico della sua nazione con un thriller intenso, che presenta forti risonanze con la contemporaneità ed una forte universalità del tema della lealtà e della vicinanza al potere.

i film per non dimenticare

27 Gennaio 2024

In occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio) ci sembra opportuno segnalarvi una selezione di film nel nostro catalogo che sono stati fondamentali nel racconto di ciò che è successo durante gli anni della dittatura nazista: dai film di propaganda ai documentari, dalle prime opere realizzate nella Germania Est al cinema hollywoodiano, per conoscere il ruolo fondamentale della settima arte nella storia, nonché importante strumento di conoscenza. 

Nelle sezione “Guerra” sul nostro sito potrete quindi trovare capolavori come “I figli di Hitler”, un’aspra critica del regista Edward Dmytryk sull’educazione hitleriana, al vincitore del Festival di Locarno “Rotation” e il film perduto della propaganda nazista “Das Ghetto”.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.