Uscirà il prossimo 21 aprile distribuito in Italia da Universal il nuovo film prodotto da JJ Abrams “10 Cloverfield Lane“. Il film è soltanto ispirato al celebre “Cloverfield” e non è quindi da intendersi rigidamente come un sequel.
Il progetto che era nato in sordina, anzi quasi in incognito, annunciato come un low budget thriller con il titolo provvisorio di “The Cellar” e mutato poi in “Valencia“, sarà un’opera prima del regista Dan Trachtenberg, originario di Philadelphia e già autore di spot commerciali oltre che collaboratore del new media designer Matt Wolf nella realizzazione del videogioco ucronico “Hellboy II – The Golden Army” ed è questa particolare esperienza del suo curriculum a far ben sperare in un tocco adeguato al genere.
I due protagonisti principali sono il grande John Goodman e Mary Elizabeth Winstead, la quale ha maturato una certa esperienza in film di questo tipo dopo le prove di “Final Destination 3” (2007) e “La Cosa” (2011).
La produzione è composta da un interessante terzetto che oltre alla Bad Robot di JJ Abrams ed alla Paramount, tramite la sua divisione Insurge Pictures, conta la Spectrum Effects, ventanni di esperienza negli effetti speciali in film tra cui ricordiamo “Le cronache Di Narnia” ed “Apes Revolution – Il PIaneta Delle Scimmie”, che dopo aver visto il preventivo di spesa sarà stato più conveniente cooptare nella produzione. Da una squadra del genere è lecito avere grandi aspettative e anche se qualcosa è già trapelato dalla stampa americana, noi non vogliamo anticipare nemmeno due righe di sinossi a beneficio dei puristi che non masticano l’inglese e che vogliono sedersi al buio della sala sapendo solo che questo non è la continuazione del monster movie del 2008.
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