Gary Hutzel a 60 anni lascia questo mondo

Il mago degli effetti visivi Gary Hutzel ci ha lasciati a causa probabilmente di una crisi cardiaca che lo ha colto a Vancouver dove lavorava al TV drama “Beyond“. Candidato 20 volte agli Emmy Awards ne vinse ben 4. A lui si devono gli effetti visivi di “Star Trek: The Next Generation“, “Star Trek: Deep Space Nine“, “Battlestar Galactica” e dello spin off “Caprica“. Originario del Michigan, dove nacque ad Ann Arbor il 04 novembre del 1955, Hutzel si trasferì in California per lavorare nel cinema negli anni 80. Lascia la moglie Cathy e tre figli. Speriamo viaggi ora verso la stazione Deep Space Nine a bordo della sua USS Defiant .

Uss Defiant
Uss Defiant

Ralph Baruch, leader storico del colosso Viacom, viene promosso a “più alti incarichi” all’età di 92 anni

Fu il primo dirigente della Viacom, destinata ad acquistare MTV, Nickleodeon e sino alla Paramount, per diventare oggi la settima delle sette major della comunicazione con una quota di mercato in nord America che nel 2012 era del 8,5%.
Nato nel 1923 in Germania, emigrò negli Stati Uniti nel 1940 per sfuggire alle persecuzioni razziali. A New York ebbe il suo primo lavoro in uno studio di registrazione e dopo aver lavorato alle vendite per il network DuMont, fu infine assunto alla CBS nel 1954. Un portavoce di Viacom ha dichiarato “Ralph Baruch fu un vero pioniere e un gigante dell’industria dei media. Noi abbiamo il privilegio e l’onore di portare avanti il suo retaggio“.
Da ieri ci piace pensare che si occupi di comunicazione a livelli così elevati che noi non vediamo, ma dai quali lui vede tutto.
Chi volesse approfondire la conoscenza di questa eccezionale personalità può leggere il suo libro di memorie che scrisse nel 2007 dal titolo “Television Tightrope: How I Escaped Hitler, Survived CBS and Fathered Viacom.”

il libro autobiografico