Il Lago dei Cigni

Il Lago dei Cigni del Royal Ballet arriva al cinema in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra l’1 aprile alle 20.15

Il Lago dei cigni – il primo dei tre grandi balletti su musica di Ciajkovskij – racconta la tragica storia d’amore tra Odette e il Principe Siegfried. Siegfried si innamora di Odette quando la incontra durante una battuta di caccia. Viene però a sapere che la fanciulla è prigioniera di un incantesimo lanciato dal malvagio Von Rothbart: può assumere la sua forma umana solo di notte mentre di giorno ha le sembianze di un cigno. Siegfried promette di rompere l’incantesimo. Ma Von Rothbart dà a sua figlia Odile l’aspetto di Odette e induce Siegfried a infrangere il suo voto d’amore. Siegfried potrà ancora salvare Odette dalla maledizione che la condanna?

Il pubblico cinematografico troverà Lauren Cuthbertson nei panni di Odette/Odile e William Bracewell in quelli del Principe Siegfried. Il balletto include il sontuoso Pas de deux di Odette e Siegfried.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

Il lago dei cigni sarà trasmesso mercoledì 1 aprile alle 20.15.

Trailer qui  https://youtu.be/zgIDJPlkEeM

Luana Solla

JAWBONE

Director: Thomas Napper; writer: Johnny Harris; cinematography: Tat Radcliffe; editing: David Charap; music: Paul Weller; production design: Nick Palmer; producers: Michael Elliott, Johnny Harris; production companies: Emu Films, Marlin Films, Revolution Films; running time: 91’.

Cast: Johnny Harris, Ray Winstone, Michael Smiley, Ian McShane, Luke J.I. Smith, Anna Wilson-Hall.

Ex campione giovanile di boxe, Jimmy McCabe (Johnny Harris) cerca fortuna sempre nei posti sbagliati. Quando tocca il fondo, decide di tornare nel club di pugilato della sua giovinezza e alla sola famiglia che gli resta: il proprietario della palestra Bill (Ray Winstone) , l’allenatore Eddie (Michael Smiley) e il promoter Joe (Ian McShane). Jimmy riprende gli allenamenti e, dopo anni di lontananza dall’agonismo, mette a rischio la sua vita per rialzare la testa e riprendersi un posto nel mondo.

Day 20_Lee Cogswell_IMG_0082.jpg

A former youth boxing champion, Jimmy McCabe (Johnny Harris) is a man in search of hope but looking in all the wrong places. When he hits rock bottom he turns to his childhood boxing club and the only family he has left: gym owner Bill (Ray Winstone), cornerman Eddie (Michael Smiley) and promoter Joe (Ian McShane). Back in training, years after anyone thought he was a contender, he will risk his life to stand tall and to regain his place in the world.

Per Thomas Napper Jawbone rappresenta l’esordio alla regia di un lungometraggio. Nel 2018, il film è stato candidato a 7 premi BIFA e a un premio BAFTA. Lo scorso anno, Thomas ha diretto un episodio della serie BBC World On Fire (con Lesley Manville, Helen Hunt, Sean Bean). In passato aveva diretto il premiato documentario Lost Angels: Skid Row Is My Home (2010). Inoltre era stato regista della seconda unità per film come Aladdin (2019, Guy Ritchie), Il ritorno di Mary Poppins (2018, Rob Marshall), L’ora più buia (2017, Joe Wright) e La bella e la bestia (2017, Bill Condon).

IRISH FILM FESTA