Libera – Monologo teatrale

Performer: Tiziana Malvinni
Regia: Francesca Bochicchio
Voice over: Marinetta Martucci

 

 

 

 

 

 

Giulia è una dottoressa rispettata e stimata nella sua professione, ma dentro di sé brucia la passione per la pittura, un desiderio che ha dovuto sacrificare per seguire le aspettative altrui. La
storia si concentra su Giulia e il suo conflitto interiore, divisa tra il dovere e la vocazione, tra l’adeguarsi ai ruoli imposti dalla società e il perseguire i propri sogni.
Moltissimi i personaggi che incrociano il cammino della protagonista e che da lei prendono vita attraverso una narrazione dinamica e articolata.
Ognuno di questi personaggi rappresenta uno stereotipo del suo genere, riflettendo le aspettative sociali e le pressioni che influenzano la vita di Giulia ed ognuno ha un ruolo significativo nel percorso illuminante che si sta dispiegando davanti a lei. Attraverso la sua versatilità e bravura nell’interpretare ruoli così diversi, l’attrice porta alla luce le contraddizioni e le complessità del suo percorso, offrendo al pubblico uno sguardo intimo e profondo sulla sua esperienza.
Con il susseguirsi dei personaggi e delle situazioni, lo spettacolo mostra le sfide, i successi e le cadute lungo il cammino di Giulia, creando un’opera teatrale coinvolgente e empatica che invita le donne a riflettere sulle proprie esperienze e sulle proprie battaglie personali

Prossimamente in streaming

 

 

 

 

Giovanni De Santis

FUGA IN NORMANDIA – The great escaper

Regia di OLIVER PARKER

con: MICHAEL CAINE, GLENDA JACKSON

DAL 20 GIUGNO AL CINEMA

Nel 2014, per la commemorazione del 70° anniversario del D-day, il veterano ottantanovenne Bernie Jordan scappa dalla casa di cura dove vive in Inghilterra con la moglie, determinato a raggiungere la Francia, per unirsi alle celebrazioni di uno dei più importanti e drammatici avvenimenti della storia contemporanea, ma anche della sua storia personale.

La storia della sua fuga ha commosso e catturato l’attenzione dei media di tutto il mondo ed è diventato un film, diretto da Oliver Parker e interpretato dai premi Oscar Michael Caine e Glenda Jackson.

Dopo essere stato presentato al Festival di Bari, “Fuga in Normandia” arriva al cinema dal 20 giugno.

Ispirato a una storia vera, il film è soprattutto un omaggio a due giganti della cinematografia mondiale. La pellicola commuove sia quando narra dei rapporti personali presenti e passati della coppia, sia quando alcuni flashback dello sbarco riportano alla mente di Bernie ricordi di rapporti con un commilitone, verso il quale nutre un complesso di colpa irrisolto.
Ferma la condanna dell’inutilità della guerra.
Glenda Jackson si è spenta sei mesi dopo la fine del film. Michael Caine ha annunciato che questa sarà la sua ultima pellicola.
Un film da non perdere, non dimenticate i fazzoletti.

Sul nostro canale YouTube potete trovare il trailer.

Serena Pasinetti