Skip to content

Sony Pictures produrrà il remake di Starman

Nell’ormai lontano 1984 un cast che in questo caso è quanto mai giusto definire  “stellare”, composto dal premio oscar Jeff Bridges, Karen Allen, diretti niente di meno che da John Carpenter ci regalarono un raro film d’amore in chiave Sci-Fi  intitolato “Starman”, prodotto da Michael Douglas (produttore esecutivo) per l’allora ancora indipendente Columbia Pictures Corporation. Manco a dirlo è la storia d’amore tra un alieno caduto sulla terra ed una donna a cui appare con le sembianze del defunto marito. Detto così sembra un’innaturale mash-up tra Ghost ed E.T. e invece era una pellicola che aveva una grazia tutta sua.

Shawn-Levy
Il regista Shawn Levy

E’ ancora Michael Douglas che sempre per la Sony Pictures (che acquistò nel 1989 la Columbia) e per la gioia dei romantici amanti di storie d’amore interplanetarie, produrrà un remake che sarà diretto da Shawn Levy (Una Notte Al Museo e Real Steel) esperto tanto in commedie quanto nella fantascienza, e sarà sceneggiato da Arash Amel (“Grace” con Nicole Kidman). Il nuovo plot sarà più orientato all’ambiente teen, sia per quanto riguarda i protagonisti che lo svolgimento della trama (come non pensare ad una scelta di marketing influenzata dal buon andamento delle saghe come Maze Runner, Divergent e soprattutto Hunger Games).

lo sceneggiatore e produttore Arash Amel
lo sceneggiatore e produttore Arash Amel

Continua quindi la fortunata serie di remake che non può però evitare di segnare una certa pochezza di idee che affligge Hollywood da qualche anno. L’originale fu un successo. Attendiamo quindi con curiosità questa nuova edizione, ma magari nel frattempo vale la pena per i golosi di Sci-Fi tener d’occhio la produzione indipendente The Titan, un altro film di fantascienza , questo decisamente più hard core,  che narra di una famiglia di militari coinvolta in progetto di evoluzione genetica ed esplorazione spaziale.

Taylor Schilling
Taylor Schilling

Il soggetto è di Amel (che con la sua The Amel Company è co-produttore del film)  ed interpretato da Sam Worthington (Avatar), l’affascinante quanto credibile bionda di “Orange Is The New BlackTaylor Schilling eTom Wilkinson (indimenticabile nella parte del presidente Lyndon B. Johnson in “Selma”).

Jeff Bridges e Karen Allen in Starman 1984
Jeff Bridges e Karen Allen in Starman 1984

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

autobiography - il ragazzo e il generale

Al cinema dal 4 Aprile

Rakib, un giovane ragazzo indonesiano, diventa assistente di Purna, ex generale del regime in pensione. Quando Purna inizia una campagna elettorale per essere eletto sindaco, Rakib si lega all’uomo, diventato per lui mentore e figura paterna. Un giorno, però, un manifesto elettorale di Purna viene trovato vandalizzato: un gesto che avrà conseguenze inimmaginabili per entrambi.
Con un ritratto intimo di due generazioni che vivono sotto lo stesso tetto, il regista Makbul Mubarak ripercorre un doloroso periodo storico della sua nazione con un thriller intenso, che presenta forti risonanze con la contemporaneità ed una forte universalità del tema della lealtà e della vicinanza al potere.

i film per non dimenticare

27 Gennaio 2024

In occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio) ci sembra opportuno segnalarvi una selezione di film nel nostro catalogo che sono stati fondamentali nel racconto di ciò che è successo durante gli anni della dittatura nazista: dai film di propaganda ai documentari, dalle prime opere realizzate nella Germania Est al cinema hollywoodiano, per conoscere il ruolo fondamentale della settima arte nella storia, nonché importante strumento di conoscenza. 

Nelle sezione “Guerra” sul nostro sito potrete quindi trovare capolavori come “I figli di Hitler”, un’aspra critica del regista Edward Dmytryk sull’educazione hitleriana, al vincitore del Festival di Locarno “Rotation” e il film perduto della propaganda nazista “Das Ghetto”.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.