Skip to content

19 & 20 novembre 2016: BLOODBUSTER A BOOKCITY

Quest’anno Bloodbuster Edizioni partecipa alla grande kermesse milanese dedicata ai libri con due uscite di grande rilievo, due volumi per intenditori dedicati a un pubblico di lettori attenti e appassionati.

cover_libro_mr-manahmanah

Sabato 19 novembre, alle ore 18,00 presso SANTERIA via Ettore Paladini, 8 MILANO ci sarà la presentazione di MR. MAH-NÀ MAH-NÀ – PIERO UMILIANI E LA SUA MUSICA scritto da Gianluca Tosi una ponderosa biografia, frutto di una ricerca minuziosa e appassionata, piena di annotazioni e di piccole scoperte, di uno dei più grandi jazzisti italiani, entrato nel cuore degli amanti del cinema per le sue bellissime colonne sonore (una su tutte “I soliti ignoti“, con Chet Baker) e della gente comune per l’invenzione del motivetto di Mah-Nà Mah-Nà, entrato nell’immaginario comune grazie all’interpretazione dei Muppets e più recentemente citato da Maurizio Crozza nella sua satira sul governatore della regione Lombardia, Roberto Maroni. L’edizione oltre al  libro contiene un 45 giri EP in vinile con 4 brani. L’ingresso è libero  e l’incontro sarà moderato da Massimo Privitera (colonnesonore.net), e sarà allietato dalla presenza della famiglia Umiliani. Seguirà dj-set di Rocco Pandiani.

1475567943653121-il-bianco-spara

Domenica 20 novembre, sempre  alle ore 18,00 presso FERMO IMMAGINE – MUSEO DEL MANIFESTO CINEMATOGRAFICO via Gluck 45 a  MILANO Bloodbuster Edizioni presenterà il libro IL BIANCO SPARA,  l’entusiasmante autobiografia di ENZO G. CASTELLARI. Dopo un inizio carriera come aiuto del padre Marino Girolami, specialista in commedie popolari, Castellari ha firmato parecchi film di culto (La polizia incrimina la legge assolve; Il cittadino si ribella; Keoma; 1990 i guerrieri del Bronx; L’ultimo squalo, Il grande racket etc…), caratterizzati dal suo tipico montaggio veloce e dinamico.

la-polizia-incrimina-catalo

Un cinema che ha entusiasmato anche Quentin Tarantino, che lo definisce Maestro e che ha tratto uno dei film più celebrati, Bastardi senza gloria, proprio da una pellicola di Castellari, Quel maledetto treno blindato. L’incontro sarà moderato da Davide Pulici di Nocturno Cinema e sarà preceduto dalla proiezione alle ore 16,00 del film  “1990 i guerrieri del Bronx” (Enzo G. Castellari, 1982) a seguire, per un’occasione veramente ricca e da non perdere, ci sarà la  proiezione di “Keoma” (Enzo G. Castellari, 1976).

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

autobiography - il ragazzo e il generale

Al cinema dal 4 Aprile

Rakib, un giovane ragazzo indonesiano, diventa assistente di Purna, ex generale del regime in pensione. Quando Purna inizia una campagna elettorale per essere eletto sindaco, Rakib si lega all’uomo, diventato per lui mentore e figura paterna. Un giorno, però, un manifesto elettorale di Purna viene trovato vandalizzato: un gesto che avrà conseguenze inimmaginabili per entrambi.
Con un ritratto intimo di due generazioni che vivono sotto lo stesso tetto, il regista Makbul Mubarak ripercorre un doloroso periodo storico della sua nazione con un thriller intenso, che presenta forti risonanze con la contemporaneità ed una forte universalità del tema della lealtà e della vicinanza al potere.

i film per non dimenticare

27 Gennaio 2024

In occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio) ci sembra opportuno segnalarvi una selezione di film nel nostro catalogo che sono stati fondamentali nel racconto di ciò che è successo durante gli anni della dittatura nazista: dai film di propaganda ai documentari, dalle prime opere realizzate nella Germania Est al cinema hollywoodiano, per conoscere il ruolo fondamentale della settima arte nella storia, nonché importante strumento di conoscenza. 

Nelle sezione “Guerra” sul nostro sito potrete quindi trovare capolavori come “I figli di Hitler”, un’aspra critica del regista Edward Dmytryk sull’educazione hitleriana, al vincitore del Festival di Locarno “Rotation” e il film perduto della propaganda nazista “Das Ghetto”.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.