Paw Patrol è un squadra di pronto intervento formata da sei cuccioli Marshall, Chase, Zuma, Skye, Rubble e Rocky gestiti dal leader Ryder, un bambino di dieci anni: i coraggiosi cagnolini, dotati di ogni possibile novità tecnologica, vengono contattati da chi ne ha bisogno per risolvere missioni di vario tipo.
La particolarità della serie riguarda principalmente l’alto livello di tecnologia posseduta dalla squadra che parte in missione: droni per cercare gli comparsi, elicotteri simili a navicelle per recuperi di naufraghi, scanners, etc ; oramai il linguaggio anche degli adolescenti è questo.
Le storie raccontate segnalano invece una certa povertà di idee, con dialoghi piuttosto scontati e una certa ripetitività.
Per essere al passo con i tempi, mancano le quote rosa, un solo cucciolo femmina. Magari anche un semplice cartone animato potrebbe instradarli nelle consuetudini della vita adulta.
La serie di Paw Patrol, trasmessa in tv ed arrivata alla quinta stagione, sbarca ora al cinema con sei nuovi episodi, accompagnati dalla simpatica Federica Fontana, accompagnata da un gruppo di bambini che anche loro devono recuperare degli oggetti, senza gli strumenti supertecnologici dei personaggi animati.
Sabrina Dolcini
No comment yet, add your voice below!