Skip to content

Strider – La Grande Foresta

Giovedì 25 Maggio 2017 dalle ore 18:00 presso la Galleria Boragno di Busto Arsizio (VA) si terrà la presentazione della nuova edizione del romanzo fantasy “Strider – La Grande Foresta” di Andrea Grassi, classe 1981. E’ un autore esordiente che lavora come Sr Product Manager per Giochi Preziosi S.p.a. e che durante un lungo soggiorno in nord Europa ha deciso di scrivere e dar così vita ad un mondo fantasy affatto originale.

Andrea Grassi
Andrea Grassi

E’ così che è nata questa saga attualmente composta da due romanzi, “La Grande Foresta” e, di imminente pubblicazione, “I marchiati di Minharan” . E’ ambientata in un mondo selvaggio e diverso dal nostro, reduce da una guerra contro un nemico misterioso e spietato, in cui una natura indomabile convive con una tecnologia scalcinata.
La storia narra di tre ragazzini costretti ad intraprendere un viaggio che li cambierà per sempre, un’avventura a tratti inquietante, a tratti spensierata, che deve molto all’horror e alle influenze dell’animazione nipponica.

Ivan calcaterra
Ivan Calcaterra

Il primo volume è accompagnato da illustrazioni di Ivan Calcaterra, classe 1969, illustratore e disegnatore, ha collaborato con Focus Junior, Gazzetta dello Sport, GP Publishing e Piemme per cui ha realizzato alcuni disegni e copertine legate al celeberrimo Geronimo Stilton  , mentre per Sergio Bonelli Editore disegna “Nathan Never”, “Dylan Dog” e la testata tra le ultime nate “Dragonero”. per l’occasione verranno inoltre esposti in anteprima alcuni bozzetti realizzati da Calcaterra per la nuova edizione del secondo libro: “Strider – i marchiati di Minharan”.

strider

Ecco le date e gli orari di apertura della mostra.

Giovedì 25 maggio

18:00 apertura mostra

18:30 Presentazione del romanzo “Strider – La Grande Foresta”

 

Orari di apertura mostra

Da Venerdì 26 a Domenica 28 maggio

17:00/19:30

Giovedì 1 giugno

18:00/19:30 – 21:00/23:00

Sabato 27, Domenica 28 maggio e Giovedì 1 giugno saranno presenti l’Autore e l’Illustratore.

Ed infine per chi no avrà occasione di esserci ecco un link per approfondire: https://stridersaga.jimdo.com/

 

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

autobiography - il ragazzo e il generale

Al cinema dal 4 Aprile

Rakib, un giovane ragazzo indonesiano, diventa assistente di Purna, ex generale del regime in pensione. Quando Purna inizia una campagna elettorale per essere eletto sindaco, Rakib si lega all’uomo, diventato per lui mentore e figura paterna. Un giorno, però, un manifesto elettorale di Purna viene trovato vandalizzato: un gesto che avrà conseguenze inimmaginabili per entrambi.
Con un ritratto intimo di due generazioni che vivono sotto lo stesso tetto, il regista Makbul Mubarak ripercorre un doloroso periodo storico della sua nazione con un thriller intenso, che presenta forti risonanze con la contemporaneità ed una forte universalità del tema della lealtà e della vicinanza al potere.

i film per non dimenticare

27 Gennaio 2024

In occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio) ci sembra opportuno segnalarvi una selezione di film nel nostro catalogo che sono stati fondamentali nel racconto di ciò che è successo durante gli anni della dittatura nazista: dai film di propaganda ai documentari, dalle prime opere realizzate nella Germania Est al cinema hollywoodiano, per conoscere il ruolo fondamentale della settima arte nella storia, nonché importante strumento di conoscenza. 

Nelle sezione “Guerra” sul nostro sito potrete quindi trovare capolavori come “I figli di Hitler”, un’aspra critica del regista Edward Dmytryk sull’educazione hitleriana, al vincitore del Festival di Locarno “Rotation” e il film perduto della propaganda nazista “Das Ghetto”.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.