Skip to content

La truffa dei Logan

REGIA: Steven Soderbergh
ATTORI: Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Daniel Craig,
Hilary Swank, Katie Holmes, Katherine Waterston, Dwight Yoakam,
Seth MacFarlane, Macon Blair, Sebastian Stan, Brian Gleeson, Jack Quaid

Ricordate Steven Soderbergh? Con il suo primo lungometraggio, Sesso, bugie e videotape, scritto e diretto, nel 1989 si aggiudicò la prestigiosa Palma d’oro al Festival di Cannes. In coerenza con quel grande esordio, una serie di successi e premi tra i quali l’oscar al miglior regista per Traffic.
Anche La truffa dei Logan ha tutte le caratteristiche dei precedenti: divertente, testi ben strutturati e una storia che ha diversi ingredienti ben assemblati, azione, rapina, gara automobilistica, che fanno scorrere le 2 ore piacevolmente.
Un minatore disoccupato, divorziato e squattrinato del West Virginia, Jimmy (Channing Tatum) ex quarterback, il fratello Clyde (Adam Driver) veterano della guerra in Iraq con una protesi al braccio,
e la sorella Mellie (Riley Keough), una parrucchiera ossessionata dalle automobili, stremati da una maledizione che li ha condannati a un’eterna sfortuna,


decidono di cambiare le loro sorti con una rapina spettacolare alle pingui casse della leggendaria gara di auto “Coca-Cola 600” che si tiene in occasione del Memorial Day, l’evento NASCAR più atteso e seguito dell’anno.
Con l’aiuto di Joe Bang (Daniel Craig), carcerato, specializzato in rapine con i suoi due fratelli ed uno stratagemma riusciranno nell’impresa, ma…


l’agente FBI Sarah Grayson (Hilary Swank) è sulle loro tracce per venire a capo della rapina più incredibile della storia della Carolina del Nord…

al cinema dal 31 maggio
Giovanni de santis

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

autobiography - il ragazzo e il generale

Al cinema dal 4 Aprile

Rakib, un giovane ragazzo indonesiano, diventa assistente di Purna, ex generale del regime in pensione. Quando Purna inizia una campagna elettorale per essere eletto sindaco, Rakib si lega all’uomo, diventato per lui mentore e figura paterna. Un giorno, però, un manifesto elettorale di Purna viene trovato vandalizzato: un gesto che avrà conseguenze inimmaginabili per entrambi.
Con un ritratto intimo di due generazioni che vivono sotto lo stesso tetto, il regista Makbul Mubarak ripercorre un doloroso periodo storico della sua nazione con un thriller intenso, che presenta forti risonanze con la contemporaneità ed una forte universalità del tema della lealtà e della vicinanza al potere.

i film per non dimenticare

27 Gennaio 2024

In occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio) ci sembra opportuno segnalarvi una selezione di film nel nostro catalogo che sono stati fondamentali nel racconto di ciò che è successo durante gli anni della dittatura nazista: dai film di propaganda ai documentari, dalle prime opere realizzate nella Germania Est al cinema hollywoodiano, per conoscere il ruolo fondamentale della settima arte nella storia, nonché importante strumento di conoscenza. 

Nelle sezione “Guerra” sul nostro sito potrete quindi trovare capolavori come “I figli di Hitler”, un’aspra critica del regista Edward Dmytryk sull’educazione hitleriana, al vincitore del Festival di Locarno “Rotation” e il film perduto della propaganda nazista “Das Ghetto”.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.