JW4
Diretto da: Chad Stahelski
Con: Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane.
Il quarto capitolo, più che film è un videogioco sparatutto, ricordiamo alcuni di essi: Call of Duty Vanguard, Battlefield 2042, DOOM Eternal, il numero è infinito, ma ci sarebbero anche Zombie Hunters e a questo punto i chapters JW4 non finiranno mai.
Se la tua passione per il videogioco/film è questa, non perderlo: tra spade, pistole e mitra che sparano proiettili che non bucano ma bruciano, pugnali e ogni tipo di arma (cosiddetta) bianca, non ti stupirà una lotta senza quartiere e senza fine, aggiungiamo anche il vestito che ti aiuta come una corazza, dei grandi cavallieri, ma molto più à la page oserei dire da firma di alta moda.
Un finale da decatleta, con i 220 scalini da raggiungere, alla Sisifo, come un moto perpetuo senza essere stato maledetto dagli dei, ha occupato gran parte del finale con un saliscendi che avrebbe sfinito anche un semidio come è stato Ercole con una delle sue sette fatiche: “la scalinata” mancata!
La domanda che mi pongo al di fuori del film è il bollino (ora si identifica in questo modo la visione per età) 6+, mah!!
Inoltre i 169 minuti, certo non è l’unico film ad avere una durata di queste dimensioni ma con un tema da sparatutto è eccessivo, già dimenticavo la sudditanza oramai palese delle piattaforme streaming che prediligono i lungo-lungometraggi.
Al cinema dal 23 marzo
Giovanni De Santis
No comment yet, add your voice below!