Skip to content

A Musical EXTRAVAGANZA

Genere: MUSICAL
Performers: MARINETTA MARTUCCI, GIUSEPPE ROMANIELLO, NOEMI MAROTTA, GIANLUCA
DE GIORGI, MICHELE GRASSO, TONY DE GIORGI
Regia: Francesca Bochicchio
Sviluppo e produzione: Checkmate-Communication
Montaggio: MC Arts Studio

Gli anni ’50 sono stati un’epoca magica e affascinante, soprattutto nell’ambito musicale, un’epoca di grandi cambiamenti e innovazioni con l’emergere di generi come il rock and roll, il rhythm and blues e il rockabilly.
Artisti leggendari come Elvis Presley, Chuck Berry, Little Richard, Buddy Holly e molti altri hanno contribuito a plasmare il suono e lo stile di quegli anni.
La musica degli anni ’50 ha catturato l’energia giovanile e la ribellione di un’intera generazione, diventando un simbolo di libertà e spirito indipendente. Le canzoni di quel
periodo affrontavano temi come l’amore, la ribellione giovanile, la libertà e l’avventura, risuonando con un pubblico vasto e diversificato.

Screenshot

La magia si rifletteva anche nelle performance live, nei balli scatenati e nell’abbigliamento alla moda dell’epoca, influenzato generazioni successive e continua a essere celebrata e
apprezzata ancora oggi per il suo impatto duraturo sulla cultura popolare.
A Musical Extravaganza” è uno spettacolo dove la canzone e la commedia napoletana si fondono sul ritmo incalzante dello swing grazie alle meravigliose performance dei nostri
artisti.


L’atmosfera coinvolgente rende questo spettacolo un vero e proprio piacere per gli spettatori. La combinazione di canzoni accattivanti, situazioni tragicomiche crea
un’esperienza indimenticabile che lascia il pubblico desideroso di più. Con “A Musical Extravaganza”, il divertimento e la buona musica si uniscono in un connubio perfetto che
conquista i cuori di tutti. Lo spettacolo vuole celebrare una figura di spicco nel panorama musicale degli anni ‘50. Umberto Martucci, autore di molte straordinarie canzoni, famoso
non solo in Italia ma in tutto il mondo e ricordato soprattutto per la famosa “indifferentemente”, portata addirittura al Carnegie Hall di New York nel 1964, e cantata successivamente da Mina. Vincitore del Festival di Napoli con la sua Serenata a Mergellina, eseguita da Flo Sandon’s e Ruggero.


La sua erede, Marinetta Martucci, la nipote, concluderà lo spettacolo con un omaggio al grande maestro cantando Indifferentemente accompagnata da straordinari musicisti.

La Redazione

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

autobiography - il ragazzo e il generale

Al cinema dal 4 Aprile

Rakib, un giovane ragazzo indonesiano, diventa assistente di Purna, ex generale del regime in pensione. Quando Purna inizia una campagna elettorale per essere eletto sindaco, Rakib si lega all’uomo, diventato per lui mentore e figura paterna. Un giorno, però, un manifesto elettorale di Purna viene trovato vandalizzato: un gesto che avrà conseguenze inimmaginabili per entrambi.
Con un ritratto intimo di due generazioni che vivono sotto lo stesso tetto, il regista Makbul Mubarak ripercorre un doloroso periodo storico della sua nazione con un thriller intenso, che presenta forti risonanze con la contemporaneità ed una forte universalità del tema della lealtà e della vicinanza al potere.

i film per non dimenticare

27 Gennaio 2024

In occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio) ci sembra opportuno segnalarvi una selezione di film nel nostro catalogo che sono stati fondamentali nel racconto di ciò che è successo durante gli anni della dittatura nazista: dai film di propaganda ai documentari, dalle prime opere realizzate nella Germania Est al cinema hollywoodiano, per conoscere il ruolo fondamentale della settima arte nella storia, nonché importante strumento di conoscenza. 

Nelle sezione “Guerra” sul nostro sito potrete quindi trovare capolavori come “I figli di Hitler”, un’aspra critica del regista Edward Dmytryk sull’educazione hitleriana, al vincitore del Festival di Locarno “Rotation” e il film perduto della propaganda nazista “Das Ghetto”.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.