Il regista di Roma Alfonso Cuaron presenta Fuori Concorso all’81esima Mostra del Cinema di Venezia Disclaimer, una serie tv in sette episodi. Il progetto, diretto, scritto e prodotto da Alfonso Cuarón, è tratto dall’omonimo romanzo di Renée Knigh e sarà disponibile su Apple Tv+ a partire dall’11 ottobre.
La serie conta su un cast d’eccezione, con protagonisti i premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline che vestono rispettivamente i panni di Catherine Ravenscroft e Stephen Brigstocke.
La storia tutta racchiusa in questo titolo Disclaimer (liberatoria ) è un giallo, un dramma, ma anche molto altro, una vicenda narrata da diversi punti di vista.
Senza spoilerare, la serie potrebbe essere racchiusa nel concetto di Fake, dell’uso distorto delle informazioni, sia quelle dei media moderni, sia quelle tradizionali delle foto e della carta stampata. L’interpretazione falsa, la fake incontrollabile.
Tematica molto interessante e sempre legata a quella precedente è quella del rapporto uomo e donna in cui il marito ” interpreta” egoisticamente il vissuto della moglie. E poi c’è il tema madre/ figlio anche qui con la parte femminile che interpreta in modo distorto il ruolo di madre.
Fake sociale ma anche dei rapporti personali, tutto questo diretto da Cuaron in modo magistrale avvalendosi di un cast stellare
Da non perdere, questa non è una serie è LA serie di questa Mostra e non solo.
Qui trovate il teaser.
