Director: Shelly Love; writer: Tess McGowan; cinematography: Mark McCauley; editing: Helen Sheridan; music: Die Hexen; production design: Patrick Creighton; producer: Louise Gallagher; production company: Gallagher Films; Irish locations: Derry; running time: 95’.

Cast: Bronagh Gallagher, Lola Petticrew, Mary Moulds, Dan Gordon.

31st Galway Film Fleadh, Best first Irish film

La quindicenne Allegra (Lola Petticrew) è costantemente in imbarazzo per i comportamenti irresponsabili della madre Pamela (Bronagh Gallagher), il suo lavoro senza futuro nella pasticceria, e il suo discutibile stile di vita. Ma nemmeno Pamela è soddisfatta di aver rinunciato a tutto per il bene di una figlia che la disapprova così tanto. Quando Pamela, inaspettatamente, rimane incinta, la relazione fra madre e figlia è messa a dura prova dai rispettivi sconvolgimenti, della gravidanza e dell’adolescenza, prima di portarle a una nuova comprensione e apprezzamento reciproci.

Nata in Scozia da genitori nordirlandesi, Shelly Love è un’artista e una filmmaker. Formatasi al Laban Centre di danza a Londra, ha lavorato come coreografa e performer prima di dedicarsi alla regia. Finora ha ideato, scritto e diretto numerosi cortometraggi, video musicali e commercial, vincendo diversi premi. A Bump Along the Way è il suo primo lungometraggio.

IRISH FILM FESTA

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.