Director: Shelly Love; writer: Tess McGowan; cinematography: Mark McCauley; editing: Helen Sheridan; music: Die Hexen; production design: Patrick Creighton; producer: Louise Gallagher; production company: Gallagher Films; Irish locations: Derry; running time: 95’.

Cast: Bronagh Gallagher, Lola Petticrew, Mary Moulds, Dan Gordon.

31st Galway Film Fleadh, Best first Irish film

La quindicenne Allegra (Lola Petticrew) è costantemente in imbarazzo per i comportamenti irresponsabili della madre Pamela (Bronagh Gallagher), il suo lavoro senza futuro nella pasticceria, e il suo discutibile stile di vita. Ma nemmeno Pamela è soddisfatta di aver rinunciato a tutto per il bene di una figlia che la disapprova così tanto. Quando Pamela, inaspettatamente, rimane incinta, la relazione fra madre e figlia è messa a dura prova dai rispettivi sconvolgimenti, della gravidanza e dell’adolescenza, prima di portarle a una nuova comprensione e apprezzamento reciproci.

Nata in Scozia da genitori nordirlandesi, Shelly Love è un’artista e una filmmaker. Formatasi al Laban Centre di danza a Londra, ha lavorato come coreografa e performer prima di dedicarsi alla regia. Finora ha ideato, scritto e diretto numerosi cortometraggi, video musicali e commercial, vincendo diversi premi. A Bump Along the Way è il suo primo lungometraggio.

IRISH FILM FESTA

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.