BRUNO

Director/writer: Karl Golden; cinematography: Jalaludin Trautmann; editing: Martin Brinkler; music: Anne Nikitin; production design: Nina Topp; producer: Katie Hodgkin; production companies: Ipso Facto Productions, Angry Bear in association with Onsight; running time: 95’.

Cast: Diarmaid Murtagh, Woody Norman, Seun Shote, Scarlett Alice Johnson.

In seguito a una tragedia, Daniel ha lasciato la moglie e ora vive in strada. La sua sola compagnia è un cane che si chiama Bruno. Una notte Daniel subisce un’aggressione e Bruno sparisce. Mentre è alla sua ricerca, Daniel incontra Izzy, un ragazzino che si è allontanato da casa. Per un giorno e una notte, Daniel e Izzy percorrono insieme le strade di Londra cercando Bruno. Fra loro si instaura un legame emotivo di fronte al pericolo, mentre ogni passo li porta più vicino a casa e a una possibile redenzione.

Karl Golden ha studiato al Trinity College e al Dublin Institute of Technology. Il suo primo film, The Honeymooners (2004), dopo l’anteprima al Festival di Galway, è stato presentato nella prima edizione di IrishFilmFesta. Fra gli altri film da lui diretti prima di Bruno, si ricordano Belonging to Laura (2009, nominato al premio IFTA) e Pelican Blood (2010).

IRISH FILM FESTA

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *