Visualizzazione di 1-12 di 65 risultati

Show

    • Volpone (1941)

      Volpone, un anziano veneziano, convive con il suo servo impazzito per convincere i suoi avidi amici che sta morendo, sapendo che ognuno cercherà di accaparrarsi favori con lui per essere nominato suo erede. È inondato di doni preziosi, e presto si ritrova impigliato sempre più in una rete di bugie.  

    • Knock, ovvero il trionfo della medicina

      Knock ovvero il trionfo della medicina (Knock) è un film diretto da Guy Lefranc. Il film è basato sull’opera teatrale Knock, ovvero il trionfo della medicina (Knock ou le Triomphe de la médecine) del 1923 scritta da Jules Romains. Stanco della sua intellettualmente e finanziariamente piatta vita nello sperduto paesino di Saint-Maurice, il dottor Parpalaid, medico condotto del villaggio, prevedendo…

    • Stanlio e Ollio – Comiche Indimenticabili (1927)

      Nato in Inghilterra nel 1890, Stan Laurel conosce nel 1909 Charlie Chaplin, con il quale recita nella compagnia teatrale di Fred Karno. Nel 1917 recita nel suo primo film e dieci anni più tardi, in “The Second Hundred Years”, appare per la prima volta in coppia con Oliver Hardy, Ollio. Il successo, in tutto il mondo, sarà immediato e strepitoso.…

    • NON ANDIAMO A LAVORARE

      Una “chicca” per tutti gli appassionati di Stanlio e Ollio. Dalla fine degli anni trenta alla metà degli anni settanta molte comiche della celebre coppia vennero unite (tagliando i titoli di testa e di coda) in lungometraggi di montaggio della durata di oltre un’ora. Questo “NON ANDIAMO A LAVORARE” forse potrebbe essere una riedizione di “Andiamo a lavorare” (Why Work?)…

    • Montecarlo (1930)

      Il duca Otto di Seibenheim viene abbandonato sull’altare (ed è la terza volta che gli succede) dalla contessa Elena Mara che scappa in sottoveste e pelliccia prendendo al volo un treno. Al suo seguito la fedele cameriera. Con soli diecimila franchi che le sono rimasti in borsetta, la contessa decide di raggiungere Montecarlo per tentare la fortuna, convinta di poter…

    • Lo strano dramma del dottor Molyneux (1937)

      Lo strano dramma del dottor Molyneux è un film del 1937 diretto da Marcel Carné, tratto dal romanzo His First Offence di J. Storer Clouston, adattato per il cinema da Jacques Prévert.  

    • Hellzapoppin’ – Il Cabaret dell’Inferno (1941)

      Hellzapoppin’ è un film comico musicale del 1941, diretto da H.C. Potter e ispirato direttamente all’omonima rivista messa in scena a Broadway. Innovativo per l’epoca in cui era stato prodotto, il film è entrato nell’immaginario collettivo ed è ora considerato un cult.   Noleggialo o Acquistalo Ora! Abbonati e Risparmia Ora!

    • Un colpo di fortuna (1940)

      Il giovane impiegato Jimmy MacDonald partecipa ad un concorso pubblicitario promosso dalla Maxford House Coffee Slogan, una industria di caffè che darà un premio di 25.000 dollari all’inventore dello slogan pubblicitario più brillante. Jimmy spera così di guadagnare abbastanza denaro per dare sicurezza economica a sua madre e per poter finalmente sposare la sua fidanzata Betty Casey, una ragazza meno…

    • Ore X – Colpo Sensazionale (Avvenne domani, 1944)

      Nel 1890, Larry, un intraprendente giornalista si innamora e sogna con la sua ragazza un roseo futuro. Uno strano vecchietto, Pop, suo collega al giornale, gli fornisce le notizie dell’indomani, suggerendogli però di usarle con cautela. Il giornalista ora è in vantaggio rispetto alla concorrenza e il suo giornale ha un enorme successo poiché predice fatti che poi puntualmente si…

    • Il Cameramen

      Un giovane fotografo piuttosto maldestro riesce a farsi assumere come cameraman in un’agenzia giornalistica specializzata nella produzione di attualità cinematografiche. Nonostante le informazioni e i suggerimenti di Sally, la graziosa segretaria dell’agenzia che lo ha preso sotto la sua protezione, il giovane operatore perde tutte le occasioni favorevoli che gli si presentano per effettuare sensazionali colpi giornalistici: dimentica di inserire…

    • La Donna del giorno

      La donna del giorno è un film screwball comedy del 1936 di Jack Conway. L’editore Warren Haggerty involontariamente pubblica un articolo scandalo sulla ricca ereditiera Connie Allenbury riguardo ad una sua presunta relazione clandestina. Vista la difficile situazione, Warren per non finire coinvolto nello scandalo preferisce rinviare lo sposalizio con la sua fidanzata Gladys e si rivolge al dipendente Bill…

    • Piume di cavallo (I fratelli Marx al college, 1932)

      I fratelli Marx al college (Horse Feathers), conosciuto anche come Piume di cavallo, è una commedia statunitense del 1932 diretta da Norman Z. McLeod con i fratelli Marx. Il film è una satira sul mondo accademico e sportivo. Groucho Marx interpreta il ruolo del professor Quincy Adams Wagstaff, preside dello sfortunato Huxley College, “l’unica università la cui squadra non ha…

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.