Visualizzazione di 1-12 di 72 risultati

Show

    • Un colpo di fortuna (1940)

      Il giovane impiegato Jimmy MacDonald partecipa ad un concorso pubblicitario promosso dalla Maxford House Coffee Slogan, una industria di caffè che darà un premio di 25.000 dollari all’inventore dello slogan pubblicitario più brillante. Jimmy spera così di guadagnare abbastanza denaro per dare sicurezza economica a sua madre e per poter finalmente sposare la sua fidanzata Betty Casey, una ragazza meno…

    • Ore X – Colpo Sensazionale (Avvenne domani, 1944)

      Nel 1890, Larry, un intraprendente giornalista si innamora e sogna con la sua ragazza un roseo futuro. Uno strano vecchietto, Pop, suo collega al giornale, gli fornisce le notizie dell’indomani, suggerendogli però di usarle con cautela. Il giornalista ora è in vantaggio rispetto alla concorrenza e il suo giornale ha un enorme successo poiché predice fatti che poi puntualmente si…

    • Il Cameramen

      Un giovane fotografo piuttosto maldestro riesce a farsi assumere come cameraman in un’agenzia giornalistica specializzata nella produzione di attualità cinematografiche. Nonostante le informazioni e i suggerimenti di Sally, la graziosa segretaria dell’agenzia che lo ha preso sotto la sua protezione, il giovane operatore perde tutte le occasioni favorevoli che gli si presentano per effettuare sensazionali colpi giornalistici: dimentica di inserire…

    • Le croci di legno (1932)

      Gli orrori della guerra di trincea narrati senza retorica e con un realismo anticipatore dei futuri film bellici. Le scene di battaglia sono state girate nei luoghi reali e sono funzionali allo spirito pacifista del film. Molti momenti simbolici indimenticabili, che contrastano con una cruda realtà sempre ripetitiva e che non lascia spazio alla speranza. Un film sobrio e dolente…

    • J’accuse (Per la patria, 1919)

      Per la patria (J’accuse) è un film muto del 1919 diretto da Abel Gance. Esso giustappone un dramma romantico agli orrori della Prima Guerra Mondiale, ed è spesso descritto come un film pacifista e contro la guerra. Le riprese iniziarono nel 1918, e alcune scene furono prese da battaglie vere. Noleggialo o Acquistalo Ora! Abbonati e Risparmia Ora!  

    • Faust (F.W. Murnau)

      L’arcangelo Michele e Mefisto stringono un patto, per il quale a quest’ultimo sarebbe spettato il dominio sulla Terra se gli fosse riuscito di corrompere l’anima dello studioso dottor Faust. Lo stesso Mefisto diffonde la peste nel villaggio in cui vive Faust, un vecchio alchimista. Nonostante le ricerche e le preghiere, Faust non trova alcun rimedio all’epidemia. In preda allo sconforto,…

    • La Donna del giorno

      La donna del giorno è un film screwball comedy del 1936 di Jack Conway. L’editore Warren Haggerty involontariamente pubblica un articolo scandalo sulla ricca ereditiera Connie Allenbury riguardo ad una sua presunta relazione clandestina. Vista la difficile situazione, Warren per non finire coinvolto nello scandalo preferisce rinviare lo sposalizio con la sua fidanzata Gladys e si rivolge al dipendente Bill…

    • Piume di cavallo (I fratelli Marx al college, 1932)

      I fratelli Marx al college (Horse Feathers), conosciuto anche come Piume di cavallo, è una commedia statunitense del 1932 diretta da Norman Z. McLeod con i fratelli Marx. Il film è una satira sul mondo accademico e sportivo. Groucho Marx interpreta il ruolo del professor Quincy Adams Wagstaff, preside dello sfortunato Huxley College, “l’unica università la cui squadra non ha…

    • La guerra lampo dei Fratelli Marx (1933)

      La guerra lampo dei Fratelli Marx (ingl. Duck Soup e per tale motivo noto anche come Zuppa d’anatra o Zuppa d’anitra) è un film comico statunitense del 1933 diretto da Leo McCarey, e interpretato dai fratelli Marx. Per far fronte alla grave situazione economica di Freedonia, immaginario Stato dell’Europa centrale, il governo si rivolge nuovamente alla ricca signora Teasdale in…

    • La storia di Vernon e Irene Castle (1939)

      Vernon, attore di vaudeville, conosce per caso Irene Foote, quando si trova al mare a New Rochelle: i due fanno amicizia anche per l’amore che ambedue provano nei confronti degli animali (trovano insieme un cagnetto abbandonato in spiaggia) e della danza. Irene, che vorrebbe lavorare nello spettacolo, reputa che le scenette insulse che hanno come protagonista Vernon a teatro siano…

    • A Christmas Carol

      È la vigilia di Natale del 1860 e tutti si sentono più buoni. Tutti tranne il ricco Ebenezer Scrooge che non sopporta né le feste, né la gente e men che meno il suo segretario Bob. Di notte però Scrooge viene visitato da tre fantasmi: uno gli fa rivivere la sua giovinezza, l’altro lo porta a casa di Bob e…

    • Incantesimo (1938)

      La figlia di un noto banchiere manda a monte il matrimonio con il fidanzato, un giovane e ambizioso avvocato, ma spiantato. L’uomo si consolerà tra le braccia della sorella della futura sposa, innamorandosene a prima vista. Noleggialo o Acquistalo Ora! Abbonati e Risparmia Ora!  

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.