Visualizzazione di 1-12 di 27 risultati

Show

    • I film di propaganda di Alfred Hitchcock (1944)

      Guardalo in Streaming

      Bon Voyage Mediometraggio di Hitchcock: “Bon Voyage” (1944), in versione originale con sottotitoli in italiano. L’evasione in Francia di un prigioniero britannico si trasforma nello svelamento di una spia nazista. Il ritmo del racconto, la fotografia curatissima giocata sui forti contrasti, alcuni bei momenti di thriller e l’eco di un’ironia sorniona fanno di questo piccolo film, poco visto, un gioiellino…

    • I mulini della morte (1945)

      Guardalo in Streaming

      Il film principalmente è costituito da materiale documentario proveniente dai vari campi di concentramento tedeschi all’indomani della liberazione, tra cui Dachau, Auschwitz, Majdanek, Bergen-Belsen e Buchenwald. La pellicola mostra i sopravvissuti e narra le condizioni di vita nei campi. In altri spezzoni invece ci sono le prove degli omicidi di massa dove vengono fatte vedere fosse di sepoltura comune e cumuli di cadaveri. Una scena descrive…

    • La moglie sola (Charulata)

      Guardalo in Streaming

      Calcutta, 1879. Charulata è una giovane donna sposata con Bhupati, direttore del quotidiano politico liberale “The Sentinel”, favorevole all’indipendenza dell’India dalla Corona britannica. Bhupati dedica molto tempo al lavoro; Charulata si sente sola e trascorre il tempo nella lettura di opere letterarie in prosa e in versi. Bhupati è consapevole dell’infelicità della moglie; assume perciò come amministratore del giornale il fratello di…

    • At the matinée

      Guardalo in Streaming

      Alla scoperta della cultura punk di New York. Un’operazione insolita, coraggiosa, quasi temeraria per i tempi e le esigenze del mercato odierno. Un documentario dedicato a un fenomeno di nicchia e del passato ma che, per qualcuno, resta indimenticabile. A girarlo – fatto ancor più curioso – è un italiano, appartenente alla remota provincia dell’impero. Giangiacomo De Stefano si è…

    • a prescindere…Antonio De Curtis

      Guardalo in Streaming

      Regia di Gaetano Di Lorenzo Genere: arte/biografico/teatrale Ritratto inedito di Totò, dagli inizi teatrali fino all’abbandono del palcoscenico a Palermo per l’aggravarsi dei problemi alla vista che lo tormentarono. Viaggio nella memoria di uno dei più grandi artisti del 20° secolo, con interviste inedite, materiali di repertorio rari e una originale ricostruzione del periodo. Un docufilm unico sulla vita del…

    • Il Popolo di Re Eruka

      Guardalo in Streaming

      Docu-film che vuole raccontare la storia del popolo Romanes amalgamando le immagini di uno scarno, cupo e duro reportage, che ritrae le loro condizioni di vita. I disagi, le aspettative, i drammi fatti di discriminazioni e persecuzioni, ma dove comunque prevale la personalità e l’unicità di un popolo libero che trasforma il racconto in un’esplosione di colori, felicità, musica, ballate,…

    • Una Donna Spezzata

      Guardalo in Streaming

      E’ il monologo di una donna “spezzata” dal suicidio della figlia che, sentendosi in colpa, accusa tutto il mondo di essere stata abbandonata e disprezzata. La scelta del monologo, con una punteggiatura ridotta all’essenziale, che nell’intento dell’autrice doveva risultare vincente, non mi ha convinta. Anzi, ammetto che mi ha disturbata abbastanza. “Donne non si nasce, lo si diventa” affermava Simone…

    • Giants in Milan, Milano la città dei libri

      Guardalo in Streaming

      “Questo è il volume dei libri. Significa autori, titoli, editori. Quassù, il Duomo. Attribuisco a questo posto, che rappresenta Milano, un ruolo, e un simbolo nobile, e prezioso. Come piattaforma della cultura. Perché a Milano sono nate quasi tutte le grandi case editrici. Da qui c’è una percezione visiva, della letteratura e della cultura. … immagino un sortilegio: scrittori, pensatori,…

    • Nanuk L’Eschimese (1922)

      Guardalo in Streaming

      “NANUK L’ESCHIMESE” (Nanook of the North, 1922). La vita di una famiglia di Eschimesi Inuit, formata da Nanuk, dalla moglie Nyla e dai loro figli, seguita nella dura vita quotidiana, da un’estate all’inverno successivo. E’ il primo fondamentale esempio di cinema documentario capace di raggiungere un successo mondiale, fu girato da Flaherty in due lunghi anni di pellegrinaggio nel Circolo…

    • L’Uomo Di Aran (1934)

      Guardalo in Streaming

      “L’UOMO DI ARAN” (Man of Aran, 1934). L’isola di Aran è uno scoglio inospitale al largo delle coste occidentali irlandesi. Qui vive una piccola comunità di pastori e pescatori la cui esistenza è condizionata e ritmata dai cicli della natura e dalla perenne lotta contro l’oceano… Questo film. vincitore del primo premio al Festival di Venezia del 1934, costato 3…

    • Sobibor – 14 Ottobre 1943, Ore 16.00

      Guardalo in Streaming

      Dal regista di SHOAH un documentario sull’unica, vittoriosa rivolta di ebrei internati nei campi di concentramento. A Sobibor, dove gli ebrei venivano sterminati quasi immediatamente dopo il loro arrivo, un piccolo gruppo di prigionieri veniva impiegato per i lavori di fatica. Sapendo di essere condannati, e sotto la guida di un soldato esperto (un capitano ebreo dell’ Armata Rossa), un…

    • LINFA

      Guardalo in Streaming

      UN DOCUMENTARIO CHE SEGUE LE AMAZZONI DELL’UNDERGROUND, UN INNO PER CREDERE ANCORA ALLO SPIRITO PUNK.

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.