Visualizzazione di 1-12 di 90 risultati

Show

    • L’ETA’ IMPERFETTA

      Il rapporto imprevedibile tra due ragazze con il sogno di diventare ballerine. UNA SFIDA A DUE DI TALENTO E SENTIMENTI SULLE PUNTE. Camilla è una diciassettenne che ha il sogno di diventare ballerina, malgrado le remore di sua madre. Un giorno a danza conosce Sara, sua coetanea e aspirante ballerina come lei, e la sua vita non sarà più la…

    • MantaRay

      Regia di Phuttiphong Aroonpheng, con Wanlop Rungkumjad, Abhisit Hama, Rasmee Wayrana. Titolo originale: Kraben Rahu. Genere Drammatico, – Tailandia, Francia, Cina, 2018, durata 105 minuti. La storia di un uomo che comincia a vivere come il suo salvatore. Il film è stato premiato al Festival di Venezia. In un villaggio sulle rive del mare, un giovane pescatore trova un uomo…

    • La bella brigata (1936)

      Un gruppo di operai senza lavoro vince una bella somma a una lotteria e decide di metter su un’osteria in campagna. Ma presto una rivalità amorosa divide due degli operai. Per colpa di una fatalona il più giovane ucciderà l’amico fraterno. Uno dei film più noti della corrente populista francese dell’anteguerra. La storia è raccontata molto bene, specialmente nelle scene…

    • La regola del gioco (1939)

      In un castello, uomini e donne si danno a giochi erotici. Fra questi c’è un aviatore che si è innamorato della moglie di un aristocratico. Lui vorrebbe avere con la donna un rapporto serio e sincero, ma la “règle du jeu”, la regola del gioco, tollera la relazione sessuale, non l’amore vero. Quando l’aviatore viene ucciso per sbaglio da un…

    • Hotel du Nord (Albergo Nord, 1938)

      Un giovane si autoaccusa dell’omicidio della donna amata. In realtà essa aveva espresso il proposito di uccidersi e l’uomo, trovandola svenuta, aveva pensato fosse morta. Scoperto l’errore egli uscirà di prigione e si ricongiungerà alla donna che nel frattempo aveva accettato la corte di un vicino di stanza.  

    • Les Enfants du Paradis – Parte 2 (L’uomo in bianco, 1945)

      CAPOLAVORO SENZA TEMPO, CHE CONSERVA INTATTO IL FASCINO DELLA POESIA ETERNA. Siamo nella Parigi del 1840, il mimo Baptiste Debureau (Barrault), romantico e malinconico, incanta le folle del teatro dei Funambules, commuovendo i ragazzi del loggione. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, Parigi, metà del Diciannovesimo Secolo. Lungo…

    • Les Enfants du Paradis – Parte 1 (Il boulevard del delitto, 1945)

      Siamo nella Parigi del 1840, il mimo Baptiste Debureau, romantico e malinconico, incanta le folle del teatro dei Funambules, commuovendo i ragazzi del loggione (Les enfants du paradis). Si innamora perdutamente di Garance, donna dal fascino inarrivabile, che per lui lascia Lacenaire, bandito dandy. Garance è però volubile e abbandona anche il timido, innamoratissimo Baptiste, prima per il grande attore…

    • L’ultima risata (1924)

      Il vecchio portiere di un albergo di lusso a Berlino viene declassato a inserviente alla toilette e perde il diritto d’indossare la livrea gallonata che gli dava prestigio e potere. Umiliato, deriso, emarginato, il portiere si sente crollare il mondo addosso. Ma il destino è benevolo e gli riserverà… “l’ultima risata”!   Noleggialo o Acquistalo Ora! Abbonati e Risparmia Ora!

    • Mata Hari (1931)

      Durante la prima guerra mondiale furoreggia a Parigi una avvenente danzatrice, che porta un misterioso nome esotico: Mata Hari. L’addetto militare russo Shubin, che fa parte della piccola schiera dei suoi intimi, se ne innamora e ne fa la sua amante. Nessuno sospetta che l’affascinante danzatrice sia una spia tedesca; soltanto il capo del controspionaggio francese ne ha la certezza,…

    • Perfido inganno (1947)

      Dopo che il tribunale di Reno le ha concesso il divorzio, Helen Brent si prepara a tornare a San Francisco ma scopre che la proprietaria della pensione dove alloggia, Laury Palmer, è stata uccisa insieme a un amico. Helen non chiama la polizia, ma va alla stazione dove incontra Sam Wilde, un losco avventuriero conosciuto a Reno qualche giorno prima.…

    • L’ABBRACCIO PERDUTO

      EL ABRAZO PARTIDO – L’ABBRACCIO PERDUTO Regia di Daniel Burman. Un film con Daniel Hendler, Adriana Aizemberg Essere argentini. Essere ebrei. Voler diventare polacchi. Un bel problema! Arriva in Italia il film argentino che ha vinto Orso d’Argento per il film e per il protagonista maschile. Il film è stato premiato al Festival di Berlino. Buenos Aires. Ariel, giovane ebreo…

    • DIES IRAE (1943)

      Dies irae è un film del 1943 diretto da Carl Theodor Dreyer. Il film è stato prodotto e girato in Danimarca durante l’occupazione nazista. Tratto dal dramma teatrale Anne Pedersdotter (1906) del norvegese Hans Wiers-Jenssen, è il quarto film sonoro del regista ed è considerato come una delle massime espressioni della sua arte, “una vetta nell’itinerario di Dreyer e nella…

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.