Visualizzazione di 1-12 di 22 risultati

Show

    • CONTRO 4 BANDIERE

      Guardalo in Streaming

      Contro 4 bandiere è un film di genere Guerra, diretto da Umberto Lenzi, con George Peppard, George Hamilton, Horst Buchholz, Anny Duperey, Jean-Pierre Cassel, Capucine. Durata 103 minuti. Titolo originale: From Hell to Victory. Trama Contro 4 bandiere Parigi, pochi giorni prima dello scoppio della guerra, L’americano Brett, il francese Maurice, l’inglese Dick e il tedesco Jürgen sono amici di…

    • TRE CAMERATI

      Guardalo in Streaming

      Il 17 luglio 1917, spaventato, confuso, smarrito, il diciannovenne Erich Maria Remarque, aggregato al 15° Reggimento di fanteria dell’Esercito imperiale tedesco, viene ferito al braccio destro e al collo, nella Francia nord-occidentale nei pressi di Verdun. In tutta fretta viene trasportato in un ospedale da campo, curato e poi definitivamente congedato. Questa esperienza vissuta con la divisa segnerà la sua…

    • La Marsigliese

      Guardalo in Streaming

      Regia: Jean Renoir Cast: Pierre Renoir, Louis Jouvet, Lise Delamare, Léon Larive, William Aguet, Elisa Ruis, Catherine Hessling, Werner Krauss Cronaca degli eventi che portano alla caduta della monarchia francese durante i primi anni della Rivoluzione. Nel Luglio del 1792, 500 volontari muovono da Marsiglia verso Parigi per unirsi ai moti rivoluzionari. Nella capitale, dopo l’assalto al Palazzo delle Tuileries,…

    • LA PRIMULA ROSSA (1934)

      Guardalo in Streaming

      Regia: Harold Young Durante la Rivoluzione francese, un misterioso individuo chiamato Primula Rossa aiuta alcuni aristocratici a sfuggire alla ghigliottina. Un uomo si mette sulle sue tracce involontariamente aiutato dalla moglie del fuorilegge, ma questi darà una severa lezione all’avversario e partirà con la consorte per l’Inghilterra.  

    • LA PRIMULA SMITH (1941)

      Guardalo in Streaming

      Regia: Leslie Howard Chi era Leslie Howard? Il suo nome è legato per tutti al personaggio del gentiluomo di campagna Ashley in “Via col vento”. Figlio di ebrei ungheresi immigrati, Howard partecipò alla Prima Guerra Mondiale, subendo però uno choc da granata e venendo congedato nel 1916. Fu allora che decise di intraprendere la carriera d’attore. Allo scoppio del secondo…

    • Da una corsa in bicicletta

      Guardalo in Streaming

      Regia di Luciano Silighini Caragnani Cast Ivan Brusa, Enzo Forleo, Marco Mainini, Italia, 1943. Domenico è un soldato fedele agli ideali di libertà e giustizia, per questo non può accettare che il suo comando finisca nelle mani dell’esercito tedesco. Lui e i suoi commilitoni si uniscono alle bande partigiane e diventano protagonisti degli episodi più importanti della Resistenza varesina.  …

    • NESSUNO SFUGGIRÀ (1944)

      Guardalo in Streaming

      “Nessuno sfuggirà”, pellicola di De Toth (presentata qui in versione originale con sottotitoli in italiano), è un’opera veramente singolare, in quanto racconta il secondo conflitto mondiale, ma lo fa quando esso è ancora in corso, nel 1944. Questo film, di esplicita propaganda antinazista, è ambientato a Varsavia, ma prefigura il processo di Norimberga del 45. Fin dal titolo è possibile…

    • IL PROCESSO DI NORIMBERGA (1946)

      Guardalo in Streaming

      “Il Processo di Norimberga” (Sud narodov), un film sovietico del 1946, il regista trovò la possibilità di ampliare l’ambito tematico dell’opera strutturando il metodo cosiddetto delle “conclusioni” tratte dallo spettatore, al di là della mera cronaca dei fatti, attraverso l’approfondimento del tema con l’aiuto di episodi aggiuntivi. A questo scopo, nel film fu largamente utilizzato materiale di cronaca sia straniero…

    • TRENO DI NOTTE PER MONACO (1940)

      Guardalo in Streaming

      In questo film (presentato qui in versione originale con sottotitoli in italiano) Anna Bomarsch, la figlia di uno scienziato cecoslovacco, dopo l’invasione nazista, viene arrestata e rinchiusa in campo di concentramento, mentre il padre riesce a fuggire in Gran Bretagna. Poi, la fuga con un compagno di prigionia e l’arrivo a Londra… Ma qui, a venti minuti dai titoli di…

    • Rotation (1949)

      Guardalo in Streaming

      “ROTATION”, Pardo d’oro al Festival di Locarno, il meccanico Behnke vuole unirsi al partito nazista per assicurarsi una buona vita. Tuttavia, dopo che i suoi vicini ebrei sono stati portati via, decide di… Molte di queste pellicole hanno dovuto superare numerosi ostacoli, perché non erano certo quelle che i funzionari del partito e del governo della Germania Est desideravano. Erano…

    • Gli assassini sono tra noi (1946)

      Guardalo in Streaming

      La storia del cinema tedesco-orientale inizia nel settembre 1945, quando l’amministrazione militare sovietica decide di rilanciare la produzione cinematografica. Il 15 ottobre 1946 viene presentato il primo film tedesco prodotto dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale: “Die Mörder sind unter uns” (Gli assassini sono tra di noi). Il regista è il giovane Wolfgang Staudte che l’aveva in precedenza inutilmente…

    • Westfront 1918

      Guardalo in Streaming

      Westfront (Westfront 1918) è un film tedesco del 1930 diretto da Georg Wilhelm Pabst, tratto dal romanzo Quattro fanti (Vier von der Infanterie) di Ernst Johannsen. Primo film sonoro di Pabst, rappresenta con stile realista orrore e disperazione sul fronte occidentale tedesco negli ultimi mesi della prima guerra mondiale. Nell’aprile 1933 la censura nazista ne proibì la proiezione. Il film racconta come nell’ultimo anno della Prima guerra mondiale, nei giorni ormai prossimi alla fine, arrivi nelle trincee tedesche…

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.