Secondo quanto riportato da Variety e altri prestigiosi organi stampa di settore americani, il 31 Ottobre 2019 potrebbe essere ricordato come la riscossa contro la pirateria audiovisiva.
Openload, VeryStream e Streamango, tre tra i principali siti streaming che presentavano copie piratate di programmi TV come Game of Thrones e film come l’ultimo Rambo, hanno chiuso i loro servizi grazie ad un accordo stretto con una coalizione di studi di Hollywood e altre società di contenuti.
L’Alliance for Creativity and Entertainment, che comprende i membri della Motion Picture Association e altre società in tutto il mondo, ha affermato che i siti hanno anche concordato di pagare un “premio per danni significativi”. I termini non sono stati resi noti, ma ACE aveva perseguito un causa civile in Germania ed essa é stata risolta in via extra-giudiziale.
I tre siti erano utilizzati da milioni di visitatori. Secondo un rapporto pubblicato su TorrentFreak l’anno scorso, Openload, un sito di file hosting, era tra i primi dieci al mondo per traffico di video in streaming, davanti a Hulu. La società aveva più di 1.000 server in Romania, Francia e Germania e forniva contenuti video illegali in tutto il mondo, ha affermato ACE.
“Per anni nessuno era riuscito ad intraprendere azioni significative per fermare la diffusione del contenuto illegale e queste società pirata, danneggiando i creatori e inducendo in errore i consumatori”, ha affermato Charles Rivkin, presidente dell’MPA.
All’inizio di quest’anno, Openload aveva presentato episodi dell’ultima stagione di Game of Thrones trapelati in Germania diverse ore prima della messa in onda.
No comment yet, add your voice below!