BARRECA

È DISPONIBILE IN DIGITALE L’ALBUM D’ESORDIO

un intenso viaggio musicale

fatto di incontri, vite condivise e solitudini

CONTIENE IL BRANO “È TUTTO QUI”

parte della COLONNA SONORA del film “L’INCONTRO” di SALVATORE ROMANO

in uscita a maggio sulle piattaforme streaming

«“Dall’altra parte del giorno” è il mio posto nel mondo,

dove non esistono canzoni felici»

È disponibile in digitale “DALL’ALTRA PARTE DEL GIORNO” (Muziko Srl), l’album d’esordio dell’artista calabrese BARRECA(https://lnk.to/ZmPhgiZ0). Con un timbro raffinato e una voce emozionante, Barreca, con “Dall’altra parte del giorno” accompagna l’ascoltatore in un intenso viaggio musicale fatto di incontri, vite condivise e solitudini.

Scritto da Benedetto Demaio e prodotto e arrangiato da Riccardo Anastasi, il debut album di Barreca raccoglie 10 tracce che spaziano dalle ballad al pop-rock, fondendo atmosfere acustiche ad elementi elettronici. Il risultato è quello di un disco dinamico e dalla forte identità artistica, anche grazie al mixaggio affidato Taketo Gohara (Vinicio Capossela, Elisa, Negramaro) e Marco Borsatti (Vasco Rossi, Laura Pausini, Zucchero).

«Oggi che accetto me stesso e le mie fragilità diventano punti di forza – afferma Domenico Barreca, in arte BARRECA –considero “Dall’altra parte del giorno” un percorso, con dentro tutte le contraddizioni, le emozioni, le ripartenze, le paure e le ingiustizie del tempo: è vita vissuta. Vorrei che chi lo ascoltasse si potesse immergere completamente in questo viaggio interiore, sentendosi anche un po’ protagonista. È come se quei passi, in qualche modo, li abbia percorsi anche ognuno di noi».

Ad aver anticipato “Dall’altra parte del giorno”, uscito il 19 gennaio, i due singoli “La parola noi” (https://youtu.be/GF1DLOAQQDU) e “È tutto qui” (https://youtu.be/r3pzYr287ts), pubblicati insieme ai rispettivi video ufficiali, girati da Giacomo Triglia.

Questa la tracklist dell’album: “La parola noi”, “È tutto qui”, “Il gioco degli amanti”, “Il peso delle virgole”, “Lontani da te”, “Non ho imparato a vivere” “La nudità”, “Non esistono canzoni felici”, “Ciao”, “Dall’altra parte del giorno”.

Presto la musica di BARRECA arriverà anche “al cinema”!

Il brano “È tutto qui” e l’inedito “E dopo vola” sono infatti parte della colonna sonora del film “L’Incontro” di Salvatore Romano(“Un Posto al Sole”), prodotto dalla Marvaso Production Films e distribuito dalla 30Holding srl, in uscita sulle piattaforme streaming a maggio.

Domenico Barreca, in arte BARRECA, nasce nel 1986 a Taurianova (RC) e nutre fin da giovanissimo un amore viscerale per la“canzone d’autore” italiana. Si laurea in “Musica, Spettacolo e Tecnologia del Suono” presso il Politecnico di Vibo Valentia con una tesi di ricerca sulla “scuola genovese” e successivamente si specializza in canto pop seguendo corsi e seminari tenuti da vari professionisti del settore. Nel 2012, con il suo primo progetto musicale NABANA, vince la III Edizione del contest per Artisti e Band Emergenti del MEI di Faenza. Il 23 ottobre 2020 pubblica il suo primo singolo come BARRECA, “La parola noi”, e il relativo videoclip, girato da Giacomo Triglia. Il 4 dicembre è la volta di “É tutto qui, singolo che farà da apripista a “Dall’altra parte del giorno”, il primo album di inediti, uscito il 19 gennaio.

Ylenia Micaletto

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.