Regia: John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein
Un film che di generi ne ha diversi: avventura, fantasy e azione nonché famoso gioco di ruolo che l’anno prossimo compirà il mezzo secolo di vita, e sequel del primo Dungeons & Dragon del lontano 2002.
Non poteva che essere (nel senso buono) un melting pot tra il Signore degli anelli, Harry Potter, il Trono di spade, la Storia Fantastica e Il Gladiatore (data l’ambientazione nell’arena).
Tra draghi, magie e molta azione, gli appassionati del genere, soprattutto fantastico, passeranno più di due ore (134 minuti) con un divertimento un po’ infantile ma non solo, grazie a dialoghi che faranno divertire anche gli adulti, effetti speciali e CGI come vuole lo zeitgeist cinematografico del momento (metaverso o multiverso che vogliamo).
Il cast è pingue, con Chris Pine, Regé-Jean Page e con il mattatore Hugh Grant che riesce ad essere il personaggio chiave anche in una storia fantastica e non solo come lo fu con i celeberrimi Nottingh Hill, Quattro matrimoni e un funerale e le molte altre commedie che l’hanno reso celebre.
In sala dal 29 marzo, distribuito da Eagle Pictures e Paramount Pictures.
Francesca De Santis
No comment yet, add your voice below!