La prima Esposizione Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia, città unica al mondo che ospita dal 1932 (primo festival del cinema) questa grande e importante kermesse, dove vede i più importanti personaggi del cinema: registi, attori, produttori, distributori ma anche, ed è qui che mi voglio soffermare, il personale che rende piacevole e “pantagruelico” la giornata faticosa sotto questo solleone e afa. Una menzione a tutte le maestranze che ci danno ristoro con turni veramente stressanti, con estrema gentilezza e cordialità.
Li vedo come artisti “aggiunti” e con honorem, anche se a volte invisibili, ma sempre cordiali, con temperature record, come siamo purtroppo abituati da diversi anni. E capisco che a volte il cliente non ha sempre ragione.
Un articolo se lo meritano con una medaglia che di solito appuntano al petto del soldato che ha avuto meriti speciali sul campo.
Mi sono permesso di chiedere una foto a due di loro ma che rappresentano tutti.
Per quanto riguarda la programmazione di quest’ultima edizione del Festival, possiamo affermare che il livello è molto alto, con una selezione di film nazionali e internazionali veramente interessante. Restate aggiornati giorno per giorno con le nostre recensioni da Venezia.
Giovanni De Santis
No comment yet, add your voice below!