Il Lago dei Cigni

Il Lago dei Cigni del Royal Ballet arriva al cinema in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra l’1 aprile alle 20.15

Il Lago dei cigni – il primo dei tre grandi balletti su musica di Ciajkovskij – racconta la tragica storia d’amore tra Odette e il Principe Siegfried. Siegfried si innamora di Odette quando la incontra durante una battuta di caccia. Viene però a sapere che la fanciulla è prigioniera di un incantesimo lanciato dal malvagio Von Rothbart: può assumere la sua forma umana solo di notte mentre di giorno ha le sembianze di un cigno. Siegfried promette di rompere l’incantesimo. Ma Von Rothbart dà a sua figlia Odile l’aspetto di Odette e induce Siegfried a infrangere il suo voto d’amore. Siegfried potrà ancora salvare Odette dalla maledizione che la condanna?

Il pubblico cinematografico troverà Lauren Cuthbertson nei panni di Odette/Odile e William Bracewell in quelli del Principe Siegfried. Il balletto include il sontuoso Pas de deux di Odette e Siegfried.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

Il lago dei cigni sarà trasmesso mercoledì 1 aprile alle 20.15.

Trailer qui  https://youtu.be/zgIDJPlkEeM

Luana Solla

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *