In the Trap – Nella trappola

 

Finalmente uscirà anche in Italia l’horror di Alessio Liguori che ha già imboccato la via della distribuzione internazionale in oltre 40 paesi tra cui  Stati Uniti, Canada , Germania (dove uscirà tra poco anche in home video) Russia , South Korea e sud est asiatico.

 

La pellicola racconta la storia di Philip, un giovane convinto che sin da bambino una forza oscura stia tentando di impossessarsi di lui e vive quindi recluso nel proprio appartamento. E’ un appartamento avvolto nella penombra dove Philip si rifugia in una routine che si spezza quando nella sua vita tuttavia irrompe Sonia, una vicina di casa che lo farà riflettere sulle proprie paure e il suo passato. Gli eventi prenderanno una piega inaspettata e daranno del vissuto di Philip una lettura che si presta a molteplici agghiaccianti versioni.  La casa che era stato il luogo appartato e rassicurante di Philip si rivela essere in definitiva una trappola. Chi penserà dopo pochi minuti di aver capito tutto, dovrà ricredersi nel proseguo e, ripercorrendo i segni lasciati ad arte dall’autore, dovrà arrendersi al dubbio e la curiosità.

Jamie Paul nella parte del protagonista Philip

 

Il film è girato in inglese con un cast che annovera artisti internazionali perché  dichiaratamente nato per proporsi oltre i confini italiani. E’ una produzione che guarda senza soggezione alla tradizione del film di genere che in Italia ha avuto illustri maestri e da troppo tempo manca sui nostri schermi. La sceneggiatura è di Daniele Cosci e la casa è interamente costruita all’interno degli studi della Latina Film Commission secondo standard qualitativi che non fanno rimpiangere le produzioni statunitensi. I più attenti noteranno l’uso sapiente della color dove le dominanti di colore fungono da punteggiatura e prosodia delle scene.

Il regista Alessio Liguori durante le riprese

 

Prodotto da Dreamworld Movies e Mad Rocket Entertainment il film sarà distribuito nel nostro paese da 30 Holding che ha siglato un accordo esclusivo con i produttori per tutti i canali di sfruttamento dove garantirà una capillare presenza anche in questi complicati tempi di pandemia. Dopo il plauso ricevuto al festival Trieste Science+fiction, dove ha esordito nel ottobre 2019, gli appassionati di horror temevano che il film potesse sparire fra le pieghe di un mercato spesso poco attento alle proposte indipendenti, ma 30 Holding, che da oltre vent’anni  crede nel cinema di qualità, ha colto la bontà del progetto ed annuncia una campagna non convenzionale per diffondere il film. Un segno evidente di ottimismo e intraprendenza che questo film merita davvero.

 

La redazione

 

 

 

Comments (12)

  • Finalmente, non vedo l’ora di vederlo

    Giovanni
    Rispondi
  • Finalmente sarà possibile vedere questa pellicola anche in Italia, ringrazio il distributore 30 Holding che mi darà la possibilità di farlo.

    Andrea
    Rispondi
  • Critica molto stuzzicante..

    Stefano
    Rispondi
    • Bene , adesso potremo vedere un buon film . Bene che la 30 Holding lo faccia . Bravi

      Fausto Fortunato
      Rispondi
  • Ottima recensione e un plauso a 30 Holding..bravi

    Umberto
    Rispondi
  • Ottimo che venga distribuito anche in Italia! Un soffio di novità in un genere che rischia di diventare un cliché: il film mostra infatti un nuovo e originale punto di vista sul tema dell’esorcismo.

    Arnaldo
    Rispondi
  • Molto interessante , Non mancheremo di vederlo
    Grazie 30H. !!

    Fabrizio
    Rispondi
  • Finalmente!!! Un gran bel lavoro. Ottimo 30 Holding

    Pierluigi Cervone
    Rispondi
  • Ottimo, attendo di sapere quando sarà disponibile x lo streaming
    Complimenti

    Olga
    Rispondi
  • Molto interessante, finalmente un film da vedere! Grazie 30 Holding.

    Marco
    Rispondi
  • Da vedere, quando sarà nei cinema?

    Cecilia
    Rispondi
    • Buonasera, la data è da definire (causa pandemia). Ma siamo pronti a renderlo visibile in streaming, nel caso si dovesse prolungare il periodo di lockdown.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.