Skip to content

John Wick 4

JW4

Diretto da: Chad Stahelski

Laurence Fishburne as Bowery King, Keanu Reeves as John Wick, and Ian McShane as Winston in John Wick 4.

Con: Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane.
Il quarto capitolo, più che film è un videogioco sparatutto, ricordiamo alcuni di essi: Call of Duty Vanguard, Battlefield 2042, DOOM Eternal, il numero è infinito, ma ci sarebbero anche Zombie Hunters e a questo punto i chapters JW4 non finiranno mai.

Keanu Reeves as John Wick in John Wick 4.

Se la tua passione per il videogioco/film è questa, non perderlo: tra spade, pistole e mitra che sparano proiettili che non bucano ma bruciano, pugnali e ogni tipo di arma (cosiddetta) bianca, non ti stupirà una lotta senza quartiere e senza fine, aggiungiamo anche il vestito che ti aiuta come una corazza, dei grandi cavallieri, ma molto più à la page oserei dire da firma di alta moda.

Keanu Reeves as John Wick in John Wick 4.

Un finale da decatleta, con i 220 scalini da raggiungere, alla Sisifo, come un moto perpetuo senza essere stato maledetto dagli dei, ha occupato gran parte del finale con un saliscendi che avrebbe sfinito anche un semidio come è stato Ercole con una delle sue sette fatiche: “la scalinata” mancata!

La domanda che mi pongo al di fuori del film è il bollino (ora si identifica in questo modo la visione per età) 6+, mah!!

Inoltre i 169 minuti, certo non è l’unico film ad avere una durata di queste dimensioni ma con un tema da sparatutto è eccessivo, già dimenticavo la sudditanza oramai palese delle piattaforme streaming che prediligono i lungo-lungometraggi.

Rina Sawayama as Akira Shimazu and Hiroyuki Sanada as Shimazu in John Wick: Chapter 4.

Al cinema dal 23 marzo

Giovanni De Santis

 

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

autobiography - il ragazzo e il generale

Al cinema dal 4 Aprile

Rakib, un giovane ragazzo indonesiano, diventa assistente di Purna, ex generale del regime in pensione. Quando Purna inizia una campagna elettorale per essere eletto sindaco, Rakib si lega all’uomo, diventato per lui mentore e figura paterna. Un giorno, però, un manifesto elettorale di Purna viene trovato vandalizzato: un gesto che avrà conseguenze inimmaginabili per entrambi.
Con un ritratto intimo di due generazioni che vivono sotto lo stesso tetto, il regista Makbul Mubarak ripercorre un doloroso periodo storico della sua nazione con un thriller intenso, che presenta forti risonanze con la contemporaneità ed una forte universalità del tema della lealtà e della vicinanza al potere.

i film per non dimenticare

27 Gennaio 2024

In occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio) ci sembra opportuno segnalarvi una selezione di film nel nostro catalogo che sono stati fondamentali nel racconto di ciò che è successo durante gli anni della dittatura nazista: dai film di propaganda ai documentari, dalle prime opere realizzate nella Germania Est al cinema hollywoodiano, per conoscere il ruolo fondamentale della settima arte nella storia, nonché importante strumento di conoscenza. 

Nelle sezione “Guerra” sul nostro sito potrete quindi trovare capolavori come “I figli di Hitler”, un’aspra critica del regista Edward Dmytryk sull’educazione hitleriana, al vincitore del Festival di Locarno “Rotation” e il film perduto della propaganda nazista “Das Ghetto”.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.