Il 28 ottobre esce in tutte le sale italiane un nuovo entusiasmante capitolo nelle avventure della famiglia più “paurosa” al mondo: gli Addams.

Dopo il successo del primo film di animazione del 2019, la casa di produzione MGM ha deciso di lanciarsi in un nuovo esperimento: un sequel che fosse all’altezza del primo ma che introducesse ingredienti inediti e una prospettiva più emozionale della famigerata famiglia che da ormai quasi un secolo ci accompagna con le sue storie. Nata dalla penna di Charles Addams nel 1938, l’inquietante clan ha attraversato diverse generazioni, ed è proprio a partire da questa consapevolezza che gli sceneggiatori hanno colto la sfida di “La famiglia Addams 2”.

L’idea era approfondire i legami familiari e talvolta le incomprensioni che possono nascere tra figli adolescenti e genitori. Morticia e Gomez sono disorientati davanti alle nuove esigenze di Mercoledì e Pugsley, che stanno crescendo. I due ragazzi si mostrano sempre più indifferenti alle attività di famiglia e sempre più isolati nei loro passatempi mostruosi. Per tentare di recuperare il rapporto, i genitori decidono di organizzare un viaggio in camper con tutta la famiglia (compresi Zio Fester, Mano, Lurch e Cigino IT) in giro per le tappe più paurose d’America, lasciando la loro dimora alle “cure” della Nonna Addams.

Tutto il film ruota attorno al personaggio forte e combattuto di Mercoledì e al suo senso di alienazione nei confronti di una famiglia spesso imbarazzante per la sua cupa insensibilità. E se il motivo di tanto disagio fosse che Mercoledì non è veramente una Addams? Arriverà uno sconosciuto a insinuare questo dubbio nella ragazzina e minacciare la stabilità dei legami familiari già un po’ malconci! A condire questo susseguirsi di colpi di scena e rocambolesche vicende, tanto umorismo e le eccezionali voci di un cast di doppiatori speciali: Virginia Raffaele, Pino Insegno, Loredana Bertè, Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli.

Durante la pandemia, gli animatori e i designer hanno costruito in sincronia da diverse parti del mondo un film d’animazione emozionante, divertente e ricco di effetti speciali per riportare in vita una delle famiglie più “temute”, nei quali membri, però, tra stranezze e abitudini bizzarre, ciascuno di noi può riconoscersi.

Jessica Sottile

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.