Visualizzazione di 1-12 di 201 risultati

Show

    • Sobibor – 14 Ottobre 1943, Ore 16.00

      Dal regista di SHOAH un documentario sull’unica, vittoriosa rivolta di ebrei internati nei campi di concentramento. A Sobibor, dove gli ebrei venivano sterminati quasi immediatamente dopo il loro arrivo, un piccolo gruppo di prigionieri veniva impiegato per i lavori di fatica. Sapendo di essere condannati, e sotto la guida di un soldato esperto (un capitano ebreo dell’ Armata Rossa), un…

    • L’ABBRACCIO PERDUTO

      EL ABRAZO PARTIDO – L’ABBRACCIO PERDUTO Regia di Daniel Burman. Un film con Daniel Hendler, Adriana Aizemberg Essere argentini. Essere ebrei. Voler diventare polacchi. Un bel problema! Arriva in Italia il film argentino che ha vinto Orso d’Argento per il film e per il protagonista maschile. Il film è stato premiato al Festival di Berlino. Buenos Aires. Ariel, giovane ebreo…

    • ROYAL WEDDING

      Tom e Ellen, fratello e sorella, sono dei fantasisti eccezionali. In occasione delle nozze della Principessa Reale si sta preparando una rivista a Londra e la coppia è chiamata a parteciparvi. A bordo del piroscafo che la porta in Inghilterra Ellen conosce Lord John, un nobile che le fa una corte spietata. Mentre Tom ha conosciuto Anne, una ballerina di…

    • NON ANDIAMO A LAVORARE

      Una “chicca” per tutti gli appassionati di Stanlio e Ollio. Dalla fine degli anni trenta alla metà degli anni settanta molte comiche della celebre coppia vennero unite (tagliando i titoli di testa e di coda) in lungometraggi di montaggio della durata di oltre un’ora. Questo “NON ANDIAMO A LAVORARE” forse potrebbe essere una riedizione di “Andiamo a lavorare” (Why Work?)…

    • La vedova allegra (1934)

      La vedova allegra è un film del 1934 diretto da Ernst Lubitsch. Come nelle altre due versioni, anche questo film si ispira all’operetta Die lustige Witwe di Franz Lehár. È l’unico, però, dove la protagonista non è un’americana, ma anche lei una cittadina del piccolo paese europeo dove inizia la vicenda. La storia è ambientata nel 1885 in Marshovia, un’immaginaria…

    • GARUDA

      Durante gli scavi per l’ampliamento della metropolitana di Bangkok, gli operai sono costretti ad interrompere i lavori in seguituo al ritrovamento di quella che sembra un’antica caverna. Vengono chiamati dei militari, che a loro volta contattano gli archeologi Lena Janvier, figlia di un’archeologo francese che anni prima in un deserto aveva trovato un’artiglio di un essere sconosciuto, e Tim, paleontologo…

    • I Dimenticati-SOS LARIBIANCOS

      Tratto dal romanzo di Francesco Masala Quelli dalle labbra bianche il film si divide in tre parti per narrare la storia di un gruppo di soldati sardi mandati a combattere nella steppa durante la seconda guerra mondiale. Nella prima parte siamo al presente: una giornalista va ad intervistare un sopravvissuto a quei giorni. Nella seconda parte il passato prossimo: la…

    • Montecarlo (1930)

      Il duca Otto di Seibenheim viene abbandonato sull’altare (ed è la terza volta che gli succede) dalla contessa Elena Mara che scappa in sottoveste e pelliccia prendendo al volo un treno. Al suo seguito la fedele cameriera. Con soli diecimila franchi che le sono rimasti in borsetta, la contessa decide di raggiungere Montecarlo per tentare la fortuna, convinta di poter…

    • Vi presento Lily Mars (1943)

      E’ un musical interpretato da una Judy Garland appena ventenne, in cui brilla soprattutto il gran finale, dove la Garland fa coppia con il famoso ballerino e coreografo Charles Walters, futuro regista di grandi musical. Per il resto si segnalano tre bellissimi numeri di canto, “When I Look at You” e “Tom,Tom the Piper Son” della stessa Garland, e la…

    • L’allegro tenente (1931)

      Il tenente Niki, ufficiale della guardia reale austriaca, perde la testa per la violinista Franzi e quando è con lei non riesce a smettere di essere felice e di sorriderle, ovunque si trovino. Durante una visita del re Adolf e di sua figlia, Anna, i regnanti di un Paese confinante, la giovane principessa intercetta un’occhiata ammiccante rivolta a Franzi e,…

    • Babes in Arms – Piccoli attori (1939)

      Piccoli attori (Babes in Arms), conosciuto anche come Ragazzi attori, è un film del 1939 diretto da Busby Berkeley. Trae origine dal musical Babes In Arms di Richard Rodgers che andò in scena al Shubert Theatre dal 1937, spostandosi al Majestic Theatre per il Broadway theatre arrivando a 289 recite e rendendo note le canzoni The Lady Is a Tramp…

    • Lo strano dramma del dottor Molyneux (1937)

      Lo strano dramma del dottor Molyneux è un film del 1937 diretto da Marcel Carné, tratto dal romanzo His First Offence di J. Storer Clouston, adattato per il cinema da Jacques Prévert.  

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.