Visualizzazione di 1-12 di 250 risultati

Show

    • Il Popolo di Re Eruka

      Guardalo in Streaming

      Docu-film che vuole raccontare la storia del popolo Romanes amalgamando le immagini di uno scarno, cupo e duro reportage, che ritrae le loro condizioni di vita. I disagi, le aspettative, i drammi fatti di discriminazioni e persecuzioni, ma dove comunque prevale la personalità e l’unicità di un popolo libero che trasforma il racconto in un’esplosione di colori, felicità, musica, ballate,…

    • The Wait-L’attesa

      Guardalo in Streaming

      Tra uno scambio di identità e un ritorno dall’America in Sicilia, che è occasione per un ripensamento della propria vita, il protagonista si nasconde in un paesino dell’isola in attesa del precipitarsi degli eventi. Una serie di flashback ci faranno scoprire chi è Tony Torre, perché è tornato e che cosa lo ha convinto ad un percorso di redenzione per…

    • Una Donna Spezzata

      Guardalo in Streaming

      E’ il monologo di una donna “spezzata” dal suicidio della figlia che, sentendosi in colpa, accusa tutto il mondo di essere stata abbandonata e disprezzata. La scelta del monologo, con una punteggiatura ridotta all’essenziale, che nell’intento dell’autrice doveva risultare vincente, non mi ha convinta. Anzi, ammetto che mi ha disturbata abbastanza. “Donne non si nasce, lo si diventa” affermava Simone…

    • Giants in Milan, Milano la città dei libri

      Guardalo in Streaming

      “Questo è il volume dei libri. Significa autori, titoli, editori. Quassù, il Duomo. Attribuisco a questo posto, che rappresenta Milano, un ruolo, e un simbolo nobile, e prezioso. Come piattaforma della cultura. Perché a Milano sono nate quasi tutte le grandi case editrici. Da qui c’è una percezione visiva, della letteratura e della cultura. … immagino un sortilegio: scrittori, pensatori,…

    • La Sapienza

      Guardalo in Streaming

      Alexandre, brillante architetto, è in piena crisi: gli sembra, infatti, di avere perso il talento nel suo lavoro e che la sua vita di coppia sia a un punto morto. Parte quindi per il Lago Maggiore, sperando di ritrovare l’ispirazione perduta e di scrivere un saggio su Francesco Borromini. A Stresa incontra Goffredo e sua sorella Lavinia, che soffre di…

    • Le apparenze di Ginza (Ginza Cosmetics)

      Guardalo in Streaming

      Le traversie di Yukiko nel capolavoro melò di Naruse All’avvicinarsi della mezza età, Yukiko lavora come entraineuse in un bar nel quartiere Ginza di Tokyo, e quando è in turno è costretta a lasciare il figlio da solo. Il rifiuto che oppone alle avances di un uomo sembra mettere in crisi la stabilità finanziaria del nucleo famigliare, ma il destino…

    • ORFEO

      Guardalo in Streaming

      Una riscrittura del mito greco, basata su un lavoro teatrale del regista. Orfeo si innamora di una misteriosa principessa, che è in realtà la Morte, mentre Euridice è oggetto delle attenzioni di un autista.  

    • I PARENTI TERRIBILI

      Guardalo in Streaming

      Michel ama Madeleine e vuole sposarla, ma i suoi genitori si oppongono al matrimonio. Infatti, Madeleine è l’amante del padre di Michel e la madre di Michel, che ama suo figlio più di qualunque altra cosa, vuole solamente proteggerlo. Léonie, la zia di Michel, decide allora di occuparsi della faccenda…  

    • Sogni di una notte (1933) + Ometto, fai del tuo meglio! (1931)

      Guardalo in Streaming

      Giovane madre si guadagna da vivere come geisha in un bar del porto: il ritorno del marito diaperso coinciderà con un grave incidente occorso al figlio. Naruse, assieme a Mizoguchi e Ozu uno dei maestri del “minimalismo” melò giapponese, dosa con precoce maturità stilistica e senso del ritmo cinematografico questo ritratto familiare di un paese in depressione, in cui la…

    • Il sangue di un poeta (1930)

      Guardalo in Streaming

      Composto da quattro parti, con numerosi spunti visionari, animazioni, dissolvenze, effetti speciali alla Méliès, che si fanno carico del contenuto emozionale del narrato. Per Jean Cocteau l’immagine cinematografica non è che il prolungamento del proprio mondo poetico. La voce declamante dell’artista è il filo di sutura tra il pensiero e la visione in uno stato di dormiveglia che permette la…

    • Estasi (1933)

      Guardalo in Streaming

      Eva ed Emile si sposano. La notte di nozze però Eva rimane delusa: Emile non vuole congiungersi con lei. Anche nei giorni seguenti il marito non mostra passione verso di lei. Per questo, rattristata, decide di lasciarlo e ritorna dalla sua famiglia di origine, dove decide di vivere per qualche tempo. Una mattina, messa di buon umore dal sole splendente,…

    • Seduzione (Erotikon, 1929)

      Guardalo in Streaming

      Georg, in una notte di diluvio, arriva troppo tardi alla stazione per prendere l’ultimo treno. Il capostazione, colpito dalla distinzione e dall’estrema generosità del giovane, lo invita a passare la notte a casa sua, in attesa del treno dell’indomani. Georg e Andrea, la figlia del capostazione, fanno l’amore, ed il mattino dopo Georg riparte e raggiunge la propria amante Gilda,…

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.