Save the date
2 aprile ore 14:30 Fabbrica del vapore, Milano
SUART 2025: Forum Internazionale sull’Arte Sostenibile, con la Mostra Personale di Tiziano Calcari, a cura di Marco Eugenio Di Giandomenico.
A MILANO ARTWEEK il forum internazionale SUART 2025 sull’arte sostenibile
Dal 31 marzo al 5 aprile 2025, nell’ambito degli eventi di MILAN ARTWEEK 2025, presso La Fabbrica del Vapore di Milano (Sala Messina, I piano), Ethicando Association (www.ethicando.it) organizza l’evento SUART 2025, con la curatela artistica e scientifica di Marco Eugenio Di Giandomenico.
Un evento internazionale di carattere scientifico interdisciplinare, istituzionale e artistico che vuole delineare le differenti declinazioni della nozione di “sostenibilità dell’arte”, in continua evoluzione semiologica e sempre più oggetto di attenzione nell’ultimo ventennio da parte di istituzioni, filosofi, sociologi, accademici, professionisti di settore e artisti.
Tra le tematiche approfondite nel forum SUART 2025 c’è il cinema sostenibile, vale dire le produzioni cinematografiche che si fanno portatrici di riflessioni di cogenza sociale.
In particolare è presentato il film IO SALVATORE – AI REVOLUTION di Francesca Bochicchio, distribuito da DNA srl di Giovanni De Santis, già presentato con successo a Potenza (premiere il 17.03.2025; conferenza di approfondimento presso l’Università degli Studi della Basilicata il 18.03.2025) e di prossima proiezione a Milano, presso il MEET Digital Culture Center (Viale Vittorio Veneto, 2, 20124 Milano; ore: 19:00).
SUART prevede la partecipazione di autorità istituzionali, personalità del mondo della cultura, dell’arte, dell’accademia e dell’università.
Per informazioni:
ETHICANDO Association
E-mail: [email protected]
Tel.: +393289304797
La Redazione