Visualizzazione di 9 risultati

Show

    • Volpone (1941)

      Volpone, un anziano veneziano, convive con il suo servo impazzito per convincere i suoi avidi amici che sta morendo, sapendo che ognuno cercherà di accaparrarsi favori con lui per essere nominato suo erede. È inondato di doni preziosi, e presto si ritrova impigliato sempre più in una rete di bugie.  

    • Knock, ovvero il trionfo della medicina

      Knock ovvero il trionfo della medicina (Knock) è un film diretto da Guy Lefranc. Il film è basato sull’opera teatrale Knock, ovvero il trionfo della medicina (Knock ou le Triomphe de la médecine) del 1923 scritta da Jules Romains. Stanco della sua intellettualmente e finanziariamente piatta vita nello sperduto paesino di Saint-Maurice, il dottor Parpalaid, medico condotto del villaggio, prevedendo…

    • La quadriglia dell’amore

      Bill, un attore del teatro di rivista non più giovanissimo, sta allestendo un nuovo spettacolo. Ingaggia come attor giovane Ted, astro nascente della televisione, e insieme cercano la ragazza adatta per il ruolo di soubrette. Per un caso fortuito Bill conosce Patsy a Londra, mentre Ted a Parigi scopre la scatenata Gaby. E’ ora necessario liquidare una delle due. Ma…

    • La citta’ del Jazz (1947)

      Miralee, un’aspirante cantante lirica, si reca a New Orleans, dove abita sua madre, per tentare di fare carriera. Conosce per caso Nick, il proprietario di un locale dove si gioca d’azzardo e in cui si esibiscono alcuni musicisti jazz. Miralee si innamora di Nick e rimane affascinata dalla nuova musica. La madre della ragazza cerca in ogni modo di dissuaderla…

    • Stanlio e Ollio – Comiche Indimenticabili (1927)

      Nato in Inghilterra nel 1890, Stan Laurel conosce nel 1909 Charlie Chaplin, con il quale recita nella compagnia teatrale di Fred Karno. Nel 1917 recita nel suo primo film e dieci anni più tardi, in “The Second Hundred Years”, appare per la prima volta in coppia con Oliver Hardy, Ollio. Il successo, in tutto il mondo, sarà immediato e strepitoso.…

    • ROYAL WEDDING

      Tom e Ellen, fratello e sorella, sono dei fantasisti eccezionali. In occasione delle nozze della Principessa Reale si sta preparando una rivista a Londra e la coppia è chiamata a parteciparvi. A bordo del piroscafo che la porta in Inghilterra Ellen conosce Lord John, un nobile che le fa una corte spietata. Mentre Tom ha conosciuto Anne, una ballerina di…

    • La vedova allegra (1934)

      La vedova allegra è un film del 1934 diretto da Ernst Lubitsch. Come nelle altre due versioni, anche questo film si ispira all’operetta Die lustige Witwe di Franz Lehár. È l’unico, però, dove la protagonista non è un’americana, ma anche lei una cittadina del piccolo paese europeo dove inizia la vicenda. La storia è ambientata nel 1885 in Marshovia, un’immaginaria…

    • Montecarlo (1930)

      Il duca Otto di Seibenheim viene abbandonato sull’altare (ed è la terza volta che gli succede) dalla contessa Elena Mara che scappa in sottoveste e pelliccia prendendo al volo un treno. Al suo seguito la fedele cameriera. Con soli diecimila franchi che le sono rimasti in borsetta, la contessa decide di raggiungere Montecarlo per tentare la fortuna, convinta di poter…

    • Lo strano dramma del dottor Molyneux (1937)

      Lo strano dramma del dottor Molyneux è un film del 1937 diretto da Marcel Carné, tratto dal romanzo His First Offence di J. Storer Clouston, adattato per il cinema da Jacques Prévert.  

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.