Visualizzazione di 10 risultati

Show

    • La canzone di Broadway (1929)

      Un film davvero delizioso: una trama divertente ma con qualche (ottimo!) momento di pathos; delle attrici spiritose, vivaci ma dotate anche di grande temperamento drammatico, Bessie Love e Anita Page, un’ottima regia e delle musiche eccezionali, brillanti e orecchiabilissime! La trama di questo film ha dell’eccezionale: una spumeggiante storia brillante che annovera però momenti di grande intensità! La trama di…

    • Ribalta di gloria (1942)

      Ribalta di gloria (Yankee Doodle Dandy) è un film del 1942 diretto da Michael Curtiz. Vita, imprese, successi, affetti di George Michael Cohan (1878-1942), attore, autore, compositore, ballerino, impresario, noto col nomignolo di Yankee Doodle Dandy: una vera istituzione del teatro americano, il primo uomo di spettacolo a vedersi, vivo, dedicare un film biografico. – 3 OSCAR:MIGLIOR ATTORE (JAMES CAGNEY),…

    • La quadriglia dell’amore

      Bill, un attore del teatro di rivista non più giovanissimo, sta allestendo un nuovo spettacolo. Ingaggia come attor giovane Ted, astro nascente della televisione, e insieme cercano la ragazza adatta per il ruolo di soubrette. Per un caso fortuito Bill conosce Patsy a Londra, mentre Ted a Parigi scopre la scatenata Gaby. E’ ora necessario liquidare una delle due. Ma…

    • La citta’ del Jazz (1947)

      Miralee, un’aspirante cantante lirica, si reca a New Orleans, dove abita sua madre, per tentare di fare carriera. Conosce per caso Nick, il proprietario di un locale dove si gioca d’azzardo e in cui si esibiscono alcuni musicisti jazz. Miralee si innamora di Nick e rimane affascinata dalla nuova musica. La madre della ragazza cerca in ogni modo di dissuaderla…

    • Quarantaduesima Strada (1933)

      Uno dei migliori musical hollywoodiani dell’età d’oro. La trama non è che un pretesto per gli scintillanti numeri musicali e per le favolose coreografie di Busby Berkley, ma sarà imitata in decine di altri film. La sera della prima, la diva di una compagnia di rivista si rompe una gamba. Viene scelta a sostituirla la brutta anatroccola del corpo di…

    • La vedova allegra (1934)

      La vedova allegra è un film del 1934 diretto da Ernst Lubitsch. Come nelle altre due versioni, anche questo film si ispira all’operetta Die lustige Witwe di Franz Lehár. È l’unico, però, dove la protagonista non è un’americana, ma anche lei una cittadina del piccolo paese europeo dove inizia la vicenda. La storia è ambientata nel 1885 in Marshovia, un’immaginaria…

    • Vi presento Lily Mars (1943)

      E’ un musical interpretato da una Judy Garland appena ventenne, in cui brilla soprattutto il gran finale, dove la Garland fa coppia con il famoso ballerino e coreografo Charles Walters, futuro regista di grandi musical. Per il resto si segnalano tre bellissimi numeri di canto, “When I Look at You” e “Tom,Tom the Piper Son” della stessa Garland, e la…

    • Babes in Arms – Piccoli attori (1939)

      Piccoli attori (Babes in Arms), conosciuto anche come Ragazzi attori, è un film del 1939 diretto da Busby Berkeley. Trae origine dal musical Babes In Arms di Richard Rodgers che andò in scena al Shubert Theatre dal 1937, spostandosi al Majestic Theatre per il Broadway theatre arrivando a 289 recite e rendendo note le canzoni The Lady Is a Tramp…

    • Non ti posso dimenticare (1943)

      L’amore tra un brioso pilota militare e una seducente dattilografa, nasce e sopravvive tra le durezze della Seconda Guerra Mondiale. L’uomo, in permesso a Chicago, è un eroe stimato dai commilitoni, ma tace sui propri meriti quando conosce la giovane. Questa, credendolo un poco di buono ed un imboscato, lo disprezza profondamente. La scoperta della verità ribalta le carte in…

    • Hellzapoppin’ – Il Cabaret dell’Inferno (1941)

      Hellzapoppin’ è un film comico musicale del 1941, diretto da H.C. Potter e ispirato direttamente all’omonima rivista messa in scena a Broadway. Innovativo per l’epoca in cui era stato prodotto, il film è entrato nell’immaginario collettivo ed è ora considerato un cult.   Noleggialo o Acquistalo Ora! Abbonati e Risparmia Ora!

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.