Diretto da David Ayer
Con: Jason Statham, Emmy Raver-Lampman, Josh Hutcherson, Bobby Naderi, Minnie Driver, con Phylicia Rashad e Jeremy Irons
La spietata vendetta di un uomo si trasforma in una minaccia nazionale quando emerge il suo passato come membro di una potente organizzazione segreta chiamata i “Beekeepers”.
Una metafora azzeccata come incipit di un film di estrema azione quella delle api, le quali hanno una società fondata su una gerarchia piramidale in maniera perfetta: dalle semplici operaie all’ape Regina.
Ma se la Regina produce una stirpe sbagliata, ci sono delle api al di sopra della legge che possono tutto, persino eliminarla, per il bene di tutto l’alveare.
In questo caso c’è Adam Clay (Jason Statham), l’apicoltore al di sopra della legge che può tutto: combattere contro contractor navigati, Swat, forze della polizia e qualunque ostacolo che si oppone al suo obbiettivo (eliminare la prole della regina responsabile della stirpe scorretta) come neanche un campione di MMA o qualunque maestro d’armi potrebbe fare.
Adrenalina poca, ma azione tanta per questo revenge movie che colpirà tutti gli appassionati del genere.
Al cinema da giovedì 11 gennaio 2024
Trailer
Giovanni De Santis