Il film autobiografico della regista yemenita Khadija Racconta la storia di questa bambina , Nojood sarà venduta all’età di dieci anni al suo futuro marito, che ne abusa. Unioni ancora in uso nelle zone rurali più arretrate dello Yemen, che le autorizza. In cerca di giustizia e ispirato alla vera storia della regista. Vendere l’anello da sposa per comprare una…

Tratto dall’omonimo best seller di John le Carré, ci si immagina di incontri in vicoli bui e di un mondo oramai passato; non è così e la sfida per spingere un thriller in video è molto difficile e non sempre azzeccata; rischia di non essere così avvincente e piena di colpi di scena da farti stare incollato alla poltrona. Bella…

Arriva nelle sale “La coppia dei campioni” di Giulio Base, con Massimo Boldi e Max Tortora, un film di cui, francamente, non si sentiva la necessità. Un milanese e un romano, dipendenti della stessa azienda, vincono due biglietti per la finale di Champions League. I due si conosceranno all’imbarco dell’aeroporto, detestandosi immediatamente. Andranno poi incontro a una serie di disavventure…

E’ un romanzo di Daniel Defoe, considerato il progenitore del moderno romanzo di avventura e, da alcuni critici letterari, della narrazione moderna in generale. Il film d’animazione (oramai abbiamo raggiunto tecniche che rasentano la realtà ), riesce a cogliere nel suo romanzo, come motivo globale, il problema dell’uomo solo, davanti alla natura. Una piccola isola esotica, ma potrebbe essere anche…

Cosa accadrebbe se Adolf Hitler si risvegliasse ai giorni nostri? Trasportare Hitler nel presente è un’operazione di fantasia, ma non è altrettanto fantastico che gran parte della popolazione tedesca, non creda più al loro ex Leader. Prova ne è l’affluenza di pubblico nei cinema nazionali. A parte il personaggio antropologicamente diverse, solo baffetti e capigliatura sono uguali in maniera immancabile, il personaggio che…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.