Skip to content

ZIGGY STARDUST

Arriva per la prima volta nelle sale italiane il live intero di David Bowie all’Hammersmith Odeon di Londra del 3 luglio 1973, nonché l’ultimo nei panni del suo alter ego più famoso Ziggy Stardust.

All’epoca filmato dal regista D.A. Pennebaker (Monterey Pop, Bob Dylan Don’t Look Back, Depeche Mode 101) e curato oggi dal figlio Frazer Pennebaker, ZIGGY STARDUST & THE SPIDERS FROM MARS: IL FILM immortala un concerto che ha segnato la storia della musica e che meritava di essere restaurato in versione 4K e con audio 5.1.

Nelle sale uscirà solo dal 3 al 4 luglio e vale veramente la pena andare a vederlo perché non solo offre la versione integrale del live con la performance finale di The Jean Genie precedentemente tagliata, ma anche perché il restauro è stato fatto senza snaturare l’esibizione con effetti digitali anacronistici, piuttosto enfatizzandone i suoni, così che una volta seduti in sala si avrà l’impressione di essere davvero al concerto.

Un coinvolgimento totale indirizzato a tutte le età dei fan di Bowie: a chi ha avuto la fortuna di vederlo e vuole rivivere l’emozione o a chi, come me, non ha mai potuto – anche per ragioni di età. Un’occasione per rivivere il magnetismo di una figura carismatica come la sua, del suo talento artistico a tutto tondo dove lo spettacolo e la musica sono un tutt’uno, dove i fan presenti al concerto sono in totale visibilio e noi con loro. E se ci fosse la remota possibilità che qualcuno non conosca David Bowie questa è chiaramente la migliore opportunità per rimediare e per capire come ancora oggi sia attualissimo e d’ispirazione per tanti altri musicisti.

L’unica difficoltà sarà quella di stare seduti perché l’istinto è di alzarsi e cantare insieme a Ziggy Stardust, agli Spiders from Mars e a tutto quel pubblico fortunato ad esserci stato davvero in quel luglio del ’73.

Il film è distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Capital, Radio Deejay, MYMovies.it e in partnership con Warner Music Italy.

Per verificare le sale in cui verrà proiettato basterà controllare sul sito nexodigital.it

 
Francesca De Santis

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

autobiography - il ragazzo e il generale

Al cinema dal 4 Aprile

Rakib, un giovane ragazzo indonesiano, diventa assistente di Purna, ex generale del regime in pensione. Quando Purna inizia una campagna elettorale per essere eletto sindaco, Rakib si lega all’uomo, diventato per lui mentore e figura paterna. Un giorno, però, un manifesto elettorale di Purna viene trovato vandalizzato: un gesto che avrà conseguenze inimmaginabili per entrambi.
Con un ritratto intimo di due generazioni che vivono sotto lo stesso tetto, il regista Makbul Mubarak ripercorre un doloroso periodo storico della sua nazione con un thriller intenso, che presenta forti risonanze con la contemporaneità ed una forte universalità del tema della lealtà e della vicinanza al potere.

i film per non dimenticare

27 Gennaio 2024

In occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio) ci sembra opportuno segnalarvi una selezione di film nel nostro catalogo che sono stati fondamentali nel racconto di ciò che è successo durante gli anni della dittatura nazista: dai film di propaganda ai documentari, dalle prime opere realizzate nella Germania Est al cinema hollywoodiano, per conoscere il ruolo fondamentale della settima arte nella storia, nonché importante strumento di conoscenza. 

Nelle sezione “Guerra” sul nostro sito potrete quindi trovare capolavori come “I figli di Hitler”, un’aspra critica del regista Edward Dmytryk sull’educazione hitleriana, al vincitore del Festival di Locarno “Rotation” e il film perduto della propaganda nazista “Das Ghetto”.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.