La videoterapia è l’ultima frontiera del benessere psico-fisico, guardare un buon film si trasforma da piacere quotidiano a terapia mirata.

lirresistibile-mr

I terapeuti raccomandano i film per aiutare a cambiare il nostro modo di pensare e di nutrire la mente. I sostenitori della terapia del cinema dicono che, si riescono ad ottenere benefici, questi e altri film possono e cambieranno il nostro modo di pensare , provare, ascoltare, sentire e, infine, analizzare gli alti e bassi della vita . Un numero crescente di terapeuti prescrivere film per aiutare
i loro pazienti ad esplorare la loro psiche . E mentre alcuni terapisti hanno confezionato i loro usi con la terapia cinema arte come , libri e musica stanno diventando uno strumento in più per aiutare chi è in terapia a raggiungere i loro obiettivi e superare i loro ostacoli . Si può curare il cuore spezzato con “L’irresistibile Mr John”  e il mal d’amore con “Oggi sposi sentite condoglianze”, l’arroganza con “Il Bi e il Ba” e il mal di testa con “Ridere per ridere”, l’impotenza con “Acapulco prima spiaggia a sinistra”, i reumatismi con “L’Avaro” , la tristezza con “La vita è meravigliosa” o invece ci si può concedere un massaggio con “Three times” e scoprire la commedia perfetta in “Benur un gladiatore in affitto” per alleviare la solitudine o un forte tonico come “Giubbe rosse” per rinvigorire lo spirito.

l-avaro

Se guardato nel momento giusto un romanzo può davvero cambiarci la vita, e questo è una celebrazione del potere curativo della sceneggiatura di ogni tempo e paese, dai classici ai contemporanei (“Dancer in the dark” di Lars Von Trier) , dai romanzi famosissimi (“Balzac e la piccola sarta cinese” di Dai Sijie) alle comedy più rare e di culto (“Il piede di dio” di Luigi Sardiello), di ogni genere e ambizione.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.