L’accordo tra la Marvel e Netflix prevedeva 5 serie di cui la prima è quella ormai celeberrima dedicata a Dare Devil. L’ultima serie porterà sugli schermi il gruppo di supereroi guidati dal Dottor Strange, di cui uscirà ad ottobre il film sui grandi schermi per la regia di Scott Derrickson (“Ultimato Alla Terra”;”Sinister”) che di mistero e soprannaturale ha dato prova d’intendersi.

Doctor Strange

Il dottor Strange (nome completo Stephen Vincent Strange) è uno dei personaggi Marvel che sta in bilico sul confine dell’ambito dei supereroi. I suoi infatti non sono superpoteri, ma arti magiche e il piano in cui spesso opera, e senzaltro il più importante, è quello metafisico e trascendentale. Nato da un’idea di Steve Ditko nel 1963 (anche se poi Stan Lee ci ha messo, in senso letterale è il caso di dire, la firma) si muove sì nell’universo Marvel ma potrebbe benissimo trovarsi a suo agio in un romanzo di H.P. Lovercaft per combattere contro Cthulhu. Un personaggio indubbiamente forte e carismatico, dote indispensabile per tenere insieme Hulk e un uomo del ghetto come Luke Cage in un gruppo chiamato “I Difensori”.

Steve Ditko

Steve Ditko

Ma nella serie di Netflix inizialmente non ci sarà il mistico dottore (forse un’apparizione che prelude a futuri sviluppi). Rivedremo i supereroi della quarta serie Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist affrontare la più grande minaccia di sempre (comme d’habitude). Ma prima di allora attendiamo la seconda serie di Dare Devil presentata un mese fa e la terza improntata su Luke Cage, che sarà lanciata il prossimo settembre, oltre ovviamente alla quarta.

un selfie di Drew goddard con ... Devil

un selfie di Drew goddard con … Devil

Oltre ai due showrunner (il termine identifica nel mondo della TV chi cura l’andamento di un programma giorno per giorno, in pratica è il ruolo di chi segue una serie interfacciandosi con registi attori, direttori dell’emittente e dirigenti della produzione, spesso sono quelli che decidono di far morire o resuscitare tizio o caio a seconda degli ascolti) Douglas Petrie and Marco Ramirez si aggiunge per la realizzazione de “I DIfensori” anche Drew Goddard (“The Martian”) nelle vesti di produttore esecutivo.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.