Quest’anno Bloodbuster Edizioni partecipa alla grande kermesse milanese dedicata ai libri con due uscite di grande rilievo, due volumi per intenditori dedicati a un pubblico di lettori attenti e appassionati.

cover_libro_mr-manahmanah

Sabato 19 novembre, alle ore 18,00 presso SANTERIA via Ettore Paladini, 8 MILANO ci sarà la presentazione di MR. MAH-NÀ MAH-NÀ – PIERO UMILIANI E LA SUA MUSICA scritto da Gianluca Tosi una ponderosa biografia, frutto di una ricerca minuziosa e appassionata, piena di annotazioni e di piccole scoperte, di uno dei più grandi jazzisti italiani, entrato nel cuore degli amanti del cinema per le sue bellissime colonne sonore (una su tutte “I soliti ignoti“, con Chet Baker) e della gente comune per l’invenzione del motivetto di Mah-Nà Mah-Nà, entrato nell’immaginario comune grazie all’interpretazione dei Muppets e più recentemente citato da Maurizio Crozza nella sua satira sul governatore della regione Lombardia, Roberto Maroni. L’edizione oltre al  libro contiene un 45 giri EP in vinile con 4 brani. L’ingresso è libero  e l’incontro sarà moderato da Massimo Privitera (colonnesonore.net), e sarà allietato dalla presenza della famiglia Umiliani. Seguirà dj-set di Rocco Pandiani.

1475567943653121-il-bianco-spara

Domenica 20 novembre, sempre  alle ore 18,00 presso FERMO IMMAGINE – MUSEO DEL MANIFESTO CINEMATOGRAFICO via Gluck 45 a  MILANO Bloodbuster Edizioni presenterà il libro IL BIANCO SPARA,  l’entusiasmante autobiografia di ENZO G. CASTELLARI. Dopo un inizio carriera come aiuto del padre Marino Girolami, specialista in commedie popolari, Castellari ha firmato parecchi film di culto (La polizia incrimina la legge assolve; Il cittadino si ribella; Keoma; 1990 i guerrieri del Bronx; L’ultimo squalo, Il grande racket etc…), caratterizzati dal suo tipico montaggio veloce e dinamico.

la-polizia-incrimina-catalo

Un cinema che ha entusiasmato anche Quentin Tarantino, che lo definisce Maestro e che ha tratto uno dei film più celebrati, Bastardi senza gloria, proprio da una pellicola di Castellari, Quel maledetto treno blindato. L’incontro sarà moderato da Davide Pulici di Nocturno Cinema e sarà preceduto dalla proiezione alle ore 16,00 del film  “1990 i guerrieri del Bronx” (Enzo G. Castellari, 1982) a seguire, per un’occasione veramente ricca e da non perdere, ci sarà la  proiezione di “Keoma” (Enzo G. Castellari, 1976).

 

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.