Non è la prima volta che un film della saga di guerre stellari è presentato al festival di Cannes, nel 202 toccò a “Star Wars – Episode II – Attack of the Clones” e nel 205 fu la volta di  “Star Wars: Revenge of the Sith”. 

Alla 71^ edizione sarà proiettato fuori concorso “SOLO : A Star Wars Story” diretto da Ron Howard e sceneggiato da Lawrence e Jonathan Kasdan. Ci saranno oltre ovviamente a Solo, interpretato da Alden Ehrenreich, e Chewbecca anche Lando Calrissian, il Millenmium Falcon e i droidi in un cast che come la saga è veramente stellare ed annovera Woody Harrelson (No Country For Old Men , 2007), Emilia Clarke (Terminator Genisys , 2015), Donald Glover (The Martian , 2015), Thandie Newton(Jefferson in Paris, 1995), Phoebe Waller-Bridge (The Iron Lady , 2011), Joonas Suotamo (Star Wars VIII: The Last Jedi , 2017) and Paul Bettany (Dogville , 2003).

Ron Howard

La scelta conferma se ma i ce ne fosse bisogno che il festival di Cannes non ha falsi pudori e negli anni ha ospitato accanto ai più raffinati autori, anche film di cassetta (citiamo ad esempio il “Robin Hood” del 2010 di Ridley Scott, quello con Russel Crowe) e perfino film scomodi in patria come fu “Apocalypse Now”  di Francis Ford Coppola sino ad includere addirittura in concorso le produzioni di Netflix come “Okja“.

Insomma il festival di Cannes è veramente la festa del cinema, quella che non riesce ad essere quella di Roma, ed anche quest’anno il Festival si preannuncia con l’iniziale maiuscola.

 

 

 

 

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.