Dopo essere stata colpita da un terremoto devastante la comunità abruzzese ha saputo imporsi e risorgere anche sul fronte della cinematografia fondando un festival di genere dedicato all’Horror. E’ ormai alla sua terza edizione l’Horror Film Festival L’Aquila e propone una selezione distante dai soliti circuiti e che presenta una selezione ricca anche se compressa in sole tre giornate che si terranno alla sala 7 del cinema Movieplex, in via Leonardo Da Vinci, dal 4 al 6 maggio 2018. Il festival è multimodale ed oltre alle proiezioni è stato allestito un horror village nel foyer del cinema dove si potranno trovare gadgets, fumetti, abiti, disegni, quadri, giochi di ruolo e altri oggetti sulla tematica del genere.

Simona Vannelli in una scena del film Notte Nuda

Ad inaugurare le proiezioni sarà il film di Lorenzo LeporiNotte Nuda” con Pascal Persiano e Simona Vannelli, girato la scorsa estate ed appena ultimato.

Una foto del back stage di Notte Nuda

Ci saranno anche molti cortometraggi, tra cui “Menu” dello spagnolo Carlos Bigorra Badia e sono previsti incontri, laboratori e performance varie con artisti ed autori.

Chiuderà la rassegna il 6 maggio il film “Mc Better” del regista salentino Mattia De Pascali, che offre della propria terra una visione non convenzionale e carica di ironia e terrore.

 

 

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.