“Il piano di Maggie – a cosa servono gli uomini”, una divertente e romantica commedia scritta e diretta da Rebecca Miller.

Maggie, una deliziosa e seria trentenne newyorkese, vuole avere un figlio da sola, visto che l’amore tarda ad apparire nella sua vita…. facendosi donare lo sperma da un ex compagno di scuola.

Ma quando deciderà di mettere in pratica il suo piano, arriverà un uomo, sposato ed in crisi coniugale, che la farà innamorare. Da qui si intrecceranno le vite dei protagonisti, tra riflessioni amorose ed inattesi colpi di scena (una canzone di Bruce Springsteen “Dancing in the dark”, che ‘canta’ il matrimonio quando il fuoco si spegne e dà citare), Maggie capirà che a volte il destino deve essere lasciato senza tante complicazioni.

il pino_2

Cast di alto livello, in cui spiccano un’intensa e radiosa Greta Gerwig, già ammirata in “Frances Ha” e Julianne Moore, nei panni della moglie algida ed arguta di un Ethan Hawke, marito immaturo in crisi creativa ed esistenziale.

Commedia dal ritmo brillante, con dialoghi mai banali né superficiali: Rebecca Miller guarda all’essenza delle relazioni umane, nella loro complessità e ricchezza, producendo dialoghi spassosi, satira aspra e equivoci esilaranti sull’innamorarsi, sull’incapacità di continuare ad amarsi, sull’inattuabilità dello smettere di amarsi.

_MG_3068.CR2

_MG_3068.CR2

Si ride molto con i protagonisti, in cui non possiamo che immedesimarci: non è sempre una buona idea giocare con il destino, mentre ascoltare le nostre emozioni lo è.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.