La Coppia Dei Campioni

Arriva nelle sale “La coppia dei campioni” di Giulio Base, con Massimo Boldi e Max Tortora, un film di cui, francamente, non si sentiva la necessità.

Un milanese e un romano, dipendenti della stessa azienda, vincono due biglietti per la finale di Champions League. I due si conosceranno all’imbarco dell’aeroporto, detestandosi immediatamente. Andranno poi incontro a una serie di disavventure per tutta da durata dei 98 minuti del film.

Trama è a dir poco scontata e prevedibile, tra luoghi comuni, gag (trite e ritrite), volgarità gratuite, battute incresciose.

Boldi-Tortora-1

Quello che resta allo spettatore è un forte senso di disagio e noia per un prodotto pecoreccio, anacronistico, povero di idee (senza andare a scomodare il pensiero, ci mancherebbe). 

Sabrina Dolcini

Condividi:

Potrebbe interessarti:

LUZ

“Luz” di Flora Lau con: Isabelle Huppert, Sandrine Pinna, Xiaodong Guo, Lu Huang, David

Leggi tutto