DAL 5 AL 12 GIUGNO A MILANO ARRIVA UN NUOVO EVENTO CULTURALE E POPOLARE DEDICATO ALLA PIÙ GRANDE RISORSA DEL GENERE UMANO: L’IMMAGINAZIONE .
Direttore organizzativo Antonio Termenini, Direttore artistico Stefano Locati.
Da mercoledì 5 a mercoledì 12 giugno, Oltre lo specchio proporrà proiezioni, ospiti, film e workshop dedicati alla più grande risorsa del genere umano: l’immaginazione. Oltre lo specchio l’evento organizzato dall’associazione culturale Cineforum Robert Bresson.
Una sfida ambiziosa, dove proporre temi innovativi e stimolanti per un genere del fantastico e della fantascienza non è poi così banale.

Una novità curiosa possiamo citarla: la presentazione del libro “Creators the past” …la storia vera. Con una prefazione di Mauro Biglino, scritto da Eleonora Fani e Graziella Mizzani Corio.
Il libro darà la stura alla presentazione del teaser del film “Creators the past” con la regia di Piergiuseppe Zaia con protagonisti Gérard Depardieu e William Shatner, Bruce Payne..
Una vera sorpresa, dopo molto tempo di attesa del faticoso lavoro interamente girato in Italia ma con effetti da blockbuster americano, presso gli studios della Fotokem a Burbank supervisionata da Walter Volpatto, colorista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Interstellar e Dunkirk.

Il film è stato girato in green screen e in 5K, ed è provvisto del Dolby Atmos, curata dalla Blautöne.
Il cinema Arcobaleno (Viale Tunisia 11), il MIC – Museo Interattivo del Cinema (Viale Fulvio Testi 121) e FilmTv Lab (Via S. Giovanni alla Paglia 9) ospiteranno tutti gli appuntamenti.
Non mancate, vi sorprenderanno, la maniera sarà fantastica….
Brus Gandin