DAL 5 AL 12 GIUGNO A MILANO ARRIVA UN NUOVO EVENTO CULTURALE E POPOLARE DEDICATO ALLA PIÙ GRANDE RISORSA DEL GENERE UMANO: L’IMMAGINAZIONE .

Direttore organizzativo Antonio Termenini, Direttore artistico Stefano Locati.

Da mercoledì 5 a mercoledì 12 giugno, Oltre lo specchio proporrà proiezioni, ospiti, film e workshop dedicati alla più grande risorsa del genere umano: l’immaginazione. Oltre lo specchio l’evento organizzato dall’associazione culturale Cineforum Robert Bresson.

Una sfida ambiziosa, dove proporre temi innovativi e stimolanti per un genere del fantastico e della fantascienza non è poi così banale.

Una novità curiosa possiamo citarla: la presentazione del libro “Creators the past” …la storia vera. Con una prefazione di Mauro Biglino, scritto da  Eleonora Fani e Graziella Mizzani Corio.

Il libro darà la stura alla presentazione del teaser del film “Creators the past” con la regia di Piergiuseppe Zaia con protagonisti Gérard Depardieu e William Shatner, Bruce Payne..

Una vera sorpresa, dopo molto tempo di attesa del faticoso lavoro interamente girato in Italia ma con effetti da blockbuster americano, presso gli studios della Fotokem a Burbank supervisionata da Walter Volpatto, colorista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Interstellar e Dunkirk.

Il film è stato girato in green screen e in 5K, ed è provvisto del Dolby Atmos, curata dalla Blautöne.

Il cinema Arcobaleno (Viale Tunisia 11), il MIC – Museo Interattivo del Cinema (Viale Fulvio Testi 121) e FilmTv Lab (Via S. Giovanni alla Paglia 9) ospiteranno tutti gli appuntamenti.

Non mancate, vi sorprenderanno, la maniera sarà fantastica….

Brus Gandin

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.