Il 13 Luglio arriva nelle sale (solo negli USA) “The Infiltrator” il nuovo film del regista di “The Lincoln Lawyer” con protagonista Bryan Cranston (star di “Breaking Bad”). “The Infiltrator” è un intelligente thriller legato a fatti realmente accaduti negli anni ’80… Quando in Italia il giudice Falcone diceva “segui i soldi e troverai la mafia” e quando allo stesso tempo il Governo USA dichiarò guerra aperta al cartello della droga comandato da Pablo Escobar.

Forse penserete si tratti di una ennesima versione della vita e delle (brutte) opere del narcos colombiano più famoso del mondo, ma no… “The Infiltrator” è si una storia legata a Pablo Escobar, ma racconta dell’agente federale sotto copertura Bob Mazur (il film è tratto dal suo libro e Mazur è interpretato da Cranston), l’uomo che capì che per vincere la guerra contro Pablo non servivano più i soli sequestri di cocaina, ma bisognava colpire il riciclaggio dei proventi derivanti dal narcotraffico… ovvero bisognava seguire i soldi per stanare Escobar ed arrivare a sferrare colpi mortali ai narcos. Insieme al collega Emir Abreu (l’attore John Leguizamo) e all’agente alle “prime armi” Kathy Ertz (interpretata da Diane Kruger), Mazur riesce a stringere amicizia con Roberto Alcaino, uomo di fiducia di Escobar. Rischeranno le loro stesse vite per portare a processo 85 personalità coinvolte nel traffico della droga, tra cui numerosi banchieri corrotti che gestivano un vasto impero internazionale grazie al riciclaggio di denaro sporco.

Il 30 giugno vi sono state le proiezioni per la stampa ed a questo link trovate la recensione della rivista Variety.

Oggi, 11 luglio, a New York vi sarà la Premiere del film che, come dicevamo, da mercoledì sarà distribuito nelle sale USA. Nel Regno Unito la Warner Bros lo distribuirà nei cinema dal 16 settembre. Venduto anche in Croazia, Estonia, Canada, Argentina, Malesia, Olanda e Brasile, “The Infiltrator” non ci risulta per ora avere alcun distributore in Italia. Speriamo non diverrà uno dei troppi film, che non trovano spazio nell’ormai asfittica distribuzione cinematografica italiana. Merita sicuramente sorte migliore anche nel nostro Bel Paese…

Eccovi i due trailer USA ufficiali:

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.