Briciole sul mare, opera prima del regista ed attore Walter Nestola, è una commedia girata tra il Salento, la Sicilia e New York.

Narra la storia di un anonimo pescatore salentino (Il protagonista è un pescatore sordomuto.) che tutti i giorni si reca in mare con la sua barca per trascorrere alcuni momenti di relax.

briciole_2

Un giorno, dopo essersi addormentato, si risveglia nelle acque di una Sicilia assolata e accogliente, lì avrà modo di conoscere nuove persone tra queste Salvo, giovane volenteroso che si appresta a costruire il suo futuro. Da qui in poi è tutto un susseguirsi di immagini spettacolari, scenografie straordinarie e storie intriganti.

Tra scaramucce amorose, panorami mozzafiato, un omicidio, rivelazioni familiari, tutto sembra risolto tragicamente, quando un colpo di scena, trasformerà la storia in commedia, grottesca e comica, con risvolti romantici,il film ci conduce ad un finale a sorpresa.

Sceneggiatura un pò naif, tra la fiction e il poliziesco, il film si avvale di attori professionisti e non; produzione indipendente, è uscito a Roma nell’aprile 2016 ed ha ricevuto alcuni riconoscimenti, fra cui un premio per le musiche di Loriana Lana al Festival di Formia.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.