Halloween Killer-(Jeff Lieberman 2004)

halloween-killer

Folle commedia horror scritta e diretta da Lieberman, eccentrico film maker newyorkese già autore di un cult assoluto del genere, I carnivori venuti dalla savana. Il suo stile asciutto, essenziale e bilanciatissimo – lo definirei horror punk – rende imperdibile questo film che parte subito alla grande. Se si è ben disposti ci si diverte assai.

Il Seme della Follia – (John Carpenter, 1994)

Il miglior film dell’abile John Carpenter. Quasi impossibile sintetizzare la potenza visionaria, la perfezione horror di questo film in tre righe. Un capolavoro del cinema. Un thriller? Un horror? Un road movie? Definitelo come meglio credete: fa paura, ma non solo. Un’esperienza filmica che merita assolutamente di essere vis(su)ta.

Suspiria – (Dario Argento, 1977)

Uno must di Dario Argento. Un horror dalle sfumature fantastiche e paranormali che divenne fenomeno di culto. Location e scenografie straordinarie, colori fortissimi, ritmo incalzante e la famosa musica dei Goblin a insaporire tutto. Un vero classico dell’orrore.

La notte dei morti viventi-(George A. Romero,1968)

nottemortiviventi

“Ha inaugurato la serie dei ‘morti viventi’ ma l’intensità dell’originale non è più stata raggiunta, anche perché nel film c’è anche ironia e sarcasmo verso il perbenismo e l’efficientismo americano.” DAL LIBRO DI MATHESON, IN ORIGINALE INTITOLATO “I AM LEGEND”, CHE HA ISPIRATO ROMERO PER LA REALIZZAZIONE DEL FILM, E’ STATO TRATTO ANCHE L’OMONIMO FILM CON WILL SMITH NEL 2007.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.