Genere animazione del 2017, diretto da Cal Brunker. Canada, USA, Corea del Sud. Durata 95 minuti
Il gruppo di roditori capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park.
I due guideranno la rivolta degli animali al ritmo di “andiamo a comandare” e Spocchia troverà anche l’amore con la scoiattolina Andie.

Colonna sonora  interessante…. a parte il passaggio di andiamo a comandare.
Sono finiti i classici Disney ed ecco come si presentano i prodotti per i più piccoli: storie dove emerge il cattivo rappresentato da un sindaco colluso che accetta mazzette, dolci animaletti che preferiscono depredare negozi falliti ma pieni di noccioline (non capisco perché sia chiuso con tutto quel materiale), piuttosto che seguire il loro percorso dettato da Madre natura, fare scorte per l’inverno raccogliendo il cibo dagli alberi.
Dolcissimi “cuccioli” di topini bianchissimi, maestri di shaolin che difendono il loro territorio come draconiani padroni della loro zona.


Messaggi non proprio istruttivi, per dei giovani fanciulli alle prese con la loro nonna all’insegnamento dei numeri in inglese prima della proiezione del film.
Ma tant’è,  il finale chiaramente positivo dove il cattivissimo sindaco e la malefica figlia, verranno sconfitti nel loro progetto di trasformare un parco in un fatiscente quanto pericoloso luna park, ma con l’obbiettivo di immensi guadagni.


Uscita al cinema il 23 novembre 2017.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.