Regia di Richard Claus, Karsten Kiilerich.  Titolo originale: The Little Vampire 3D. Genere Animazione
Uscita cinema giovedì 26 ottobre 2017
Dall’omonima saga di successo internazionale un film d’animazione su “Il piccolo vampiro” ed in occasione dell’uscita theatrical, si aggiunge anche il libro ufficiale del film “Vampiretto va in vacanza” edito da Giunti Editore spa.
Film per bambini dai molti significati educational, il genere mortale (noi) e il vampiro (gli altri).
Il tema è la vacanza, in Transilvania….il ragazzino chiaramente ha la passione dei vampiri (sarà per la saga di twlight???) condita da un avventurosa caccia di terribili ammazzavampiri, con improbabili e fantasiosi strumenti fantascientifici per l’eliminazione del Clan Sackville-Bagge.


Fin qui tutto bene, l’animazione ha raggiunto livelli notevoli gli effetti pure e la colonna sonora all’altezza (visto che la musica è un linguaggio internazionale).
Tutto normale allora??? E’ proprio qui che entra in gioco il tema d’integrazione che si cela in maniera velata: il bambino Tony non ha paura del vampiretto Rudolph, come i grandi e questa mancanza è l’elemento significativo di integrazione e fratellanza.
L’amicizia e la forte “amicizia” con Anna sorella di Rudolph riescono dopo varie peripezie, da vero film d’azione con riferimenti all’isola che non c’è, a voli fantastici e magie varie, a rompere la barriere tra i diversi generi e far cadere i preconcetti e giudizi negativi verso gli altri.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.