diretto da Emanuele Imbucci, con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti. 

Uscita al cinema il 27 settembre 2018. 

Durata 93 minuti. 

Dai produttori di “Caravaggiol’anima e il sangue” e “Raffaelloil Principe delle Arti”, MichelangeloInfinito è il sesto docufilm di una saga che ha avuto successi che nemmeno “blockbuster” di genere commerciale hanno avuto, a conferma del fatto che con la cultura si mangia.

 In collaborazione con i Musei Vaticani e Vatican Media, il film regala un forte impatto emotivo e visivo all’uomo e all’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.

Michelangelo Buonarroti è interpretato da Enrico Lo Verso, che narra all’interno delle cave di Marmo di Carrara dove il genio si recava a scegliere i suoi capolavori. Vasari invece ha il volto e la voce di Ivano Marescotti, narratore qualificato e appassionato della vita e delle opere del Buonarroti.

In questo ambiente materico si ripercorrono i passi principali della vita inquieta, le passioni  la ricerca della fede e le sue considerazioni su vita, morte e arte. Tutto giocato sui colori freddi del marmo, che sembra congelare la storia nel tempo presente, consentendo allo spettatore di immergersi nella vita dell’uomo e dell’artista.

L’evento cinematografico sarà in sala dal 27 settembre, per sette giorni.

Giovanni De Santis

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.