Distribuito il 19 e 20 Settembre, come sempre da Nexo Digital e da Dynit.
“In questo angolo di mondo” di Sunao Katabuchi, ha raccolto oltre 2 milioni di spettatori solo in Giappone rivelandosi un enorme successo di pubblico e critica.
il film racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale.


La protagonista è infatti una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica, nei drammatici giorni del conflitto che ha segnato in maniera profonda e indelebile la storia del Giappone.
Raccontare un dramma come la guerra nella vita di tutti i giorni con amore e delicatezza, rappresentando dei personaggi comuni, ma unici, anche fantasiosi(come ci devono essere nelle favole), disegnando come solo lui riesce, la quiete prima della tempesta e che tempesta…. la bomba atomica.


Affetto, amicizia e sentimenti famigliari, sono il tema principe di questa avventura straordinaria che fa sognare e rende omaggio alla vita.
Il film ha vinto il prestigioso premio “Animation of the Year” alla 40a edizione del Japan Academy Prize, i cosiddetti Premi Oscar Giapponesi, oltre al Premio della Giuria al Festival d’Annecy.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.